Polemiche
Tv Talk e la pessima domanda a Katia Follesa: è polemica sui social
Tv Italiana 20/03/2025

Sui social sta montando prepotentemente da un paio di giorni una pesante polemica legata a Tv Talk, la trasmissione del sabato pomeriggio di Rai Tre legata al racconto del medium televisivo. Nella puntata andata in onda lo scorso 15 marzo 2025, la co-conduttrice Cinzia Bancone ha avuto modo di sottoporre alla ospite Katia Follesa una delle domande inviate via web dal pubblico della trasmissione; un quesito piuttosto sgarbato e neanche tanto lontano dal concetto di bodyshaming a cui l’attrice comica ha saputo però rispondere con arguzia e ironia. Sui social, però, la domanda in questione proprio non è piaciuta…
Tv Talk e la pessima domanda a Katia Follesa: è polemica
Come già detto nel precedente paragrafo. nel corso della puntata andata in onda sabato 15 marzo, a Katia Follesa è stara proposta una domanda inviata dal pubblico social di Tv Talk. La domanda selezionata – ed enunciata – da Cinzia Bancone è stata la seguente:
Se fosse nata nel corpo di Belen Rodriguez, cosa avrebbe fatto nella vita?
La sagace risposta di Katia Follesa è stata la seguente:
Io? Ma perché non chiedi a Belen cosa avrebbe fatto se fosse nata nel mio corpo!
In studio subito applausi e risatine. Sul web, invece, la domanda è stata accolta con grande indignazione. Del suddetto momento televisivo ne sono state tratte varie clip, tutte molto polemiche, e stracolme di commenti critici nei confronti di Cinzia Bancone e della trasmissione di Rai Tre.
Un esempio è l’estratto video caricato dall’utente di TikTok @MissRossellaCapri che, in sole 48 ore, ha macinato oltre 36mila interazione ed poco più di un centinaio di commenti di indignazione. Trovate il video qui sotto.
@missrossellacapri #katiafollesa #belen ♬ suono originale – Missrossellacapri
“È un’ottima risposta a una pessima domanda“, “Ma come si permette a fare certe domande?”, “Domanda che rispecchia in toto i giornalisti/opinionisti di oggi…”, “Ma che domande sono da una donna ad un’altra poi?”, “Ma che domanda è? Offensivo sia per Katia che per Belen! Cosa dovrebbe fare una donna con il corpo?”: questi sono alcuni dei commenti presi d’assalto da like di supporto degli utenti della piattaforma.