Polemiche

Uomini e Donne: il pubblico contro ‘Tondo’, brano usato troppo e a sproposito

Tv Italiana 07/03/2022

article-post

Nuova ennesima polemica attorno allo sconfinato mondo trash di Uomini e Donne. Stavolta i protagonista della faccenda non sono i nonnetti dello spazio Over o i giovani corteggiatori desiderosi di apparire in video ma addirittura la redazione del programma capitata dalla conduttrice Maria De Filippi. Cos’è successo? Sono moltissimi gli spettatori dello show di Canale5 che da alcune settimane lamentano online l’uso smodato e spesso totalmente fuori luogo del brano “Tondo”, singolo lanciato dal pupillo di Amici 21 Luigi Strangis che aveva già fatto discutere per una esibizione fuori dai canoni della moralità.

Uomini e Donne: social contro il brano “Tondo” di Luigi Strangis

Se già di per sé il brano sembra non esser stato accolto bene dagli utenti che commentano i programmi di Maria De Filippi sui social, ad alimentare il fuoco della polemica è Uomini e Donne con un uso massiccio del suddetto brano quasi in ogni singola puntata. Un brano che per altro spesso viene utilizzato totalmente a sproposito, stando alle lamentele.

 

 

Oltre all’utilizzo giudicato spesso fuori luogo (fra cui quella di usarlo per far ballare gli Over al centro dello studio al pari di una mazurka), i fan di Uomini e Donne si lamentano soprattutto per l’onnipresenza del suddetto brano nelle produzione di Maria De Filippi; una mossa che secondo alcuni mal pensanti è attuata per far piacere a tutti i costi il brano, a mò di lavaggio del cervello (scrivono addirittura su Twitter).

 

Ma se già di per sé non fosse tremenda la scelta di trasmettere in maniera così massiccia il suddetto brano cercando di renderlo gradevole alle orecchie del suo pubblico, l’opinione generale è che Maria De Filippi stia usando questa “tecnica” per caldeggiare il concorrente Luigi Strangis alla vittoria finale di Amici 21, il cui Serale inizierà fra pochissimi giorni.

 

Potrebbe interessarti anche