Canale 5
Verissimo accorcia Amici 25: mezz’ora in più per Silvia Toffanin
Si allunga la domenica di Verissimo: dal 25 gennaio 2026, il talk di Silvia Toffanin inizierà alle ore 15:30. Mezz'ora in meno per Amici 25.
Tv Italiana 21/01/2026

Nuove e bizzarre strategie orarie arrivano sui palinsesti di Canale Cinque a partire dalla prossima domenica 25 gennaio 2026. Ad essere coinvolte in questa novità sono i due programmi del pomeriggio, ovvero Amici di Maria De Filippi e Verissimo. Stando a quanto rivela l’ultimo aggiornamento della guida tv Mediaset, la trasmissione condotta da Silvia Toffanin anticiperà la partenza alle ore 15:30 invece che alle ore 16:00 come al suo solito. Questo costringerà la gara degli allievi della scuola di Maria De Filippi a chiudere i battenti ben mezz’ora prima. A confermare la novità è anche la pagina social di Verissimo che ha aggiornato i suoi due nuovi orari con un grafica realizzata ad hoc.
Verissimo accorcia Amici 25: mezz’ora in più per Silvia Toffanin
A dirla tutta, non è chiaro se è Amici 25 ad aver chiesto un accorciamento – e dunque lo spazio vuoto sarà occupato dal programma che segue – o se Mediaset sta volutamente allungamento Verissimo affinché si trovi per più tempo in sfida diretta con Domenica In, il competitor di Rai Uno. Quel che è certo però è che, dal ritorno dalle vacanza invernali, ad Amici 25 stanno succedendo cose che stanno mandando in confusione il pubblico; una su tutte la folle decisione di eliminare un buon numero dei concorrenti presenti nel cast in questa edizione del programma. L’ultimo allievo fatto fuori è il ballerino Pierpaolo, mandato a casa dopo un discorso insensato di Veronica Peparini e trasmesso persino nel dayime della puntata del 21 gennaio 2026. Meno concorrenti, meno esibizione, meno tempo da dover riempire? E se invece fosse una strategia studiata con un secondo fine?
Pierpaolo deve lasciare la scuola di #Amici25 pic.twitter.com/3q4z4OVCqG
— Amici Ufficiale (@AmiciUfficiale) January 21, 2026








