Comicità
Vincenzo De Lucia imita Lilli Gruber: la parodia a Save the Dating
Lilli Gruber è il nuovo personaggio di Vincenzo De Lucia: l'imitatore è apparso con la nuova parodia a Save the Dating su NOVE. Il video.
Tv Italiana 07/11/2025

Dopo aver proposto fino allo sfinimento la parodia di Maria De Filippi, Vincenzo De Lucia ha iniziato a proporre nuove imitazioni nelle sue apparizioni televisive. Qualche settimana fa ha proposto a This is Me una versione estremizzata di Silvia Toffanin fra continue commozioni e strafottenza. Ieri – 6 novembre 2025 – l’imitatore è apparso in tv per la prima volta nei panni di Lilli Gruber all’interno di Save the Dating, il nuovo show di canale NOVE condotto da Marta e Gianluca. Lo sketch proposto è quello di un improbabile telegiornale sui temi dell’eros dove la finta Gruber assieme ad altri due giornalisti raccontano notizie e lanciano collegamenti a dir poco strampalati. Guarda il video qui sotto.
Vincenzo De Lucia imita Lilli Gruber a Save the Dating: il video
Nello sketch, Vincenzo De Lucia assieme a Marta e Gianluca hanno interpretato i giornalisti Lilli Gruber, Gustavo Precoce e Domenica Ladò, intenti a condurre il Tg Eros: un telegiornale comico che ha come trait d’union battute a tema sessualità. Fra erezioni, dubbi medici e incredibili tradimenti, la Lilli Gruber di De Lucia ha persino uno spazio in cui si parla di statistica e di imperdibili appuntamenti di piazza.







