Intrattenimento
Viva la Danza: Roberto Bolle su Rai1 fra Elodie e Katia Follesa
Tv Italiana 29/04/2024

In occasione della Giornata Internazionale della Danza, questa sera lunedĂŹ 29 aprile in prima serata su Rai Uno andrĂ in onda Viva la Danza: show dâintrattenimento che presenta al pubblico come una grande festa in cui saranno accolti vari generi di ballo accomunati dalla splendida cornice del Teatro del Maggio Musicale Fiorentino di Firenze. Padrone di casa è Roberto Bolle ma lâappuntamento sarĂ ricco di ospiti e momenti di spettacolo. Nel prossimo paragrafo tutte le anticipazioni su Viva la Danza.
Viva la Danza: gli ospiti vip
Come detto, Viva la Danza vedrĂ la presenza di varie celebritĂ : Katia Follesa, direttrice di scena tuttofare che controlla, comanda, consiglia e, alla bisogna, si adopera in ogni mestiere perchĂŠ lo spettacolo possa sempre e comunque continuare, con maestria e tanta, tanta ironia; Fabrizio Biggio e Valentina Romani, che in veste di documentaristi entrano nella pancia del Teatro e da un punto di vista privilegiato, sul palco, nei camerini, nelle sale prova; presente anche Francesco Pannofino nelle insolite vesti di un Fantasma dellâOpera. Grande attesa anche per la presenza di Elodie che âduetterĂ â con Roberto Bolle in una affascinante performance di canto e danza.
Viva la Danza: gli ospiti danzatori
Ă inoltre stata giĂ annunciata la presenza di molti ballerini professionisti: Melissa Hamilton, Daniil Simkin, dallâĂtoile del Teatro alla Scala Nicoletta Manni,Tatiana Melnik,Timofej Andrijashenko, Virna Toppi, Toon Lobach, Fumi Kaneko, dal Royal Ballet di Londra Marco Masciari e William Bracewell. E ancora la MM Contemporary Dance Company e agli allievi della Scuola di Ballo dellâAccademia Teatro alla Scala.
Dal promo, inoltre, notiamo la presenza di due ballerini del talent show Ballando con le Stelle: Veera Kinnunen e Moreno Porcu. Sul palco è atteso anche il Coro delle Voci Bianche del Teatro del Maggio Musicale Fiorentino il cui canto verrà accompagnato da una coreografia originale di Roberto Bolle e il compositore e violinista Alessandro Quarta.






