Canale 5
Watson: le anticipazioni degli episodi della serie tv di Canale Cinque
Scopriamo insieme la trame e le anticipazioni dei 13 episodi della prima stagione di Watson: serie tv USA in onda su Canale Cinque.
Tv Italiana 19/08/2025

Come vi avevamo già anticipato con un nostro articolo e con la pratica guida tv delle novità del mese, la serie tv statunitense Watson è in arrivo sulle frequenze di Canale Cinque ed esordirà in palinsesto a partire da martedì 19 agosto 2025 in prima serata con i tredici episodi della prima stagione. In questo nuovo serial crime, seguiremo la vita del dottor John Watson (interpretato da Morris Chestnut) sei mesi dopo la morte di Sherlock Holmes e a pochi giorni dalla sua nuova carriera di titolare di una clinica dedita alla cura di malattie rare. Ben presto scoprirà che ad ammazzare Holmes è stato il suo acerrimo nemico Moriarty e che quest’ultimo in realtà è ancora in vita, libero ed impunito. il dottor Watson alternerà la sua attività di medico a quella di detective. Trasmessa da CBS fra gennaio a maggio 2025, Watson non ha ricevuto grande consenso in fatto di Ascolti ma la rete ha comunque deciso di rinnovare il progetto ad una seconda stagione. In attesa di sapere il responso dell’Auditel italiano, scopriamo insieme le anticipazioni di trama degli episodi in onda su Canale Cinque, nel prossimo paragrafo. NB: Canale Cinque trasmetterà tre episodi circa per ogni prima serata.
Watson: le anticipazioni degli episodi della serie tv di Canale Cinque
Episodio 1: Un nuovo inizio (19 agosto 2025)
Watson e’ ambientata sei mesi dopo la morte di Sherlock Holmes per mano di Moriarty. John Watson riprende la carriera medica come direttore di una clinica per malattie rare. Ma la vecchia vita di Watson non lo lascia in pace: Moriarty e Watson stanno per scrivere un nuovo capitolo tutto loro di una storia che affascina il pubblico da oltre un secolo.
Episodio 2: Giubbe rosse
Watson e i suoi collaboratori indagano sul caso di un padre di famiglia con un proiettile conficcato in testa, che insiste di essere un soldato scozzese e sembra nascondere qualcosa di losco. Nel frattempo, Watson cerca indizi su chi stia frequentando la sua ex moglie Mary e Ingrid cerca di capire quale sia il suo segnale quando Watson la smaschera per aver mentito.
Episodio 3: Aspettando la battuta finale
Watson e i suoi colleghi si occupano di una cabarettista che e’ collassata durante una serata. Ma, nel corso del trattamento, il suo caso si rivela molto piu’ complesso di quanto creduto all’inizio. Nel frattempo, il team e’ preoccupato perche’ lo stesso Watson perde i sensi e subisce un altro trauma cranico, ma nasconde a tutti il peggioramento dei suoi sintomi.
Episodio 4: Paziente punto interrogativo (26 agosto 2025)
Quando Sasha scopre un legame tra il suo paziente attuale con tumori avanzati e lesioni alla lingua tipiche della sindrome di Cowden, e un cadavere dissezionato durante gli studi di medicina, la squadra segue il caso fino a una comunita’ Amish.
Episodio 5: L’uomo con il torace luminoso
Watson si assume un grande rischio etico quando decide di trattare una paziente affetta da anemia falciforme con un intervento chirurgico non convenzionale, e il team si trova di fronte a un dilemma: decidere se voltarsi dall’altra parte o aiutare la giovane donna. Nel frattempo, Ingrid lotta per far inserire sua sorella al progetto neurologico sui segnali spinali.
Episodio 6: Il caso della camgirl
Stephens trova il coraggio di chiedere aiuto a Watson quando la sua camgirl sviene durante una videochiamata. Non sa nulla della sua vita reale e il team deve trovare il modo di localizzarla, prima che sia troppo tardi. Intanto, Watson e’ tormentato dal senso di colpa per la morte di Sherlock e Sasha ha dei dubbi sulla sua relazione.
Episodio 7: I segni dei denti (28 agosto 2025)
Mentre Watson e la squadra aiutano una donna la cui memoria si azzera ogni tre minuti, Watson lotta con allucinazioni uditive e si chiede se ci sia qualcuno dietro il suo attuale declino. Intanto, Moriarty pianifica la sua prossima mossa.
Episodio 8: Una variante di significato incerto
Episodio 9: Storia familiare
Episodio 10: L’uomo con la mano aliena
Watson viene coinvolto in un caso investigativo in cui non è proprio sicuro se il paziente che sta curando sia colpevole di aver spinto suo fratello sotto un autobus, uccidendolo. La malattia di cui è affetto l’uomo è fra le più rare al mondo: si tratta della sindrome della mano aliena.
Episodio 11: La deduzione del giorno buio
Watson affronta un evento traumatico risalente ai giorni passati nell’esercito che ancora oggi lo tormenta. Questo accade in quanto la moglie di un suo amico veterano lo contatta implorandogli di aiutarla in quanto il marito sembra essere vittima di un crollo psicotico. Nel frattempo, Moriarty continua ad agire nell’ombra e chiede un favore a Shinwell.
Episodio 12: Il lavoro della tua vita – Prima parte
Una parte del team si ammala dopo essere diventato bersaglio di un misterioso complotto. Bisogna intervenire il prima possibile pur di salvarli.
Episodio 13: Il lavoro della tua vita – Seconda parte
Watson annuncia un nuovo ambizioso progetto a cui sta lavorando.