Rai Tre

Whoopie Goldberg in Un Posto al Sole: “Sarà personaggio con lato mistery”

Anche Whoopie Goldberg nel cast della prossima stagione di Un Posto al Sole. Rai svela i primi dettagli su questa new entry.

Tv Italiana 30/06/2025

article-post

Fra le notizie degne di nota raccontate nel corso della presentazione dei Palinsesti Rai 2025 – 2026 ce n’è stata una parecchio inaspettata: nella soap opera Un Posto al Sole farà il suo ingresso l’attrice neworkese Whoopie Goldberg. L’annuncio è stato fatto a fine dell’evento per i giornalisti e con un video messaggio dell’artista in cui – in lingua inglese – svela la sua presenza fra i nuovi personaggi della storica soap opera di Rai Tre: “Buon pomeriggio o buonasera! Passavo di qui per dirvi che sono felice di entrare a far parte del cast di Un Posto al Sole. Loro lo sanno che è una idea matta. Io sono che è una idea matta. Ma è una cosa troppo bella per non essere fatta! Quindi non vedo l’ora che tutto ciò cominci… Sono emozionata. E lo so che il mio italiano non è perfetto ma abbiamo trovato un modo per far funzionare il tutto. Ciao, ci vediamo in tv!“. Ma che ruolo farà Whoopie Goldberg in Un Posto al Sole? Abbiamo già le prime anticipazioni.

Whoopie Goldberg in Un Posto al Sole: “Sarà personaggio con lato mistery”

Nel corso della conferenza stampa dei Palinsesti Rai 2025 – 2026 è stato impossibile evitare una domanda su Whoppie Goldberg e la sua prossima presenza nel cast di Un Posto al Sole. A dare maggiori dettagli su questa operazione è stata Maria Pia Ammirati di Rai Fiction: In questo momento stiamo scrivendo l’arco narrativo per Whoopie. La sta scrivendo il nostro capo autore che è Paolo Terracciano. La sua linea sarà molto singolare, ci sarà un lato Mistery… Ora io non voglio anticiparvi nulla perché faremo una grande conferenza stampa con la presenza dell’attrice americana. Ci sarà sicuramente questo lato Mistery e ci sarà anche un incontro sentimentale fra lei ed uno degli storici protagonisti di Un Posto al Sole. La manager Rai ha rivelato ulteriori dettagli una volta finita la conferenza. Scopriamoli subito il video.

Ai microfoni di RaiNews 24, Ammirati ha dato ulteriori dettagli sulla presenza di Whoppie Goldberg sul set napoletano di Un Posto al Sole: “Whoppie Goldberg sarà nel cast della nostra soap per un intero mese. Gireremo con lei a novembre e le sue puntate andranno in onda a febbraio 2026 con la sua storia e la sua linea narrativa”. Per poter godere di queste speciali puntate, toccherà aspettare il prossimo anno.

Potrebbe interessarti anche