In occasione dei funerali delle vittime del grave incidente accaduto a Genova lo scorso 14 agosto, ieri 18 agosto 2018 Rai e Mediaset hanno deciso di commemorare la giornata di Lutto Nazionale eliminato per 24 ore la pubblicità dalla messa in onda televisiva e riscrivendo i loro palinsesti in maniera più sobria. Su Rai1, ad esempio, non sono andati in onda programmi come Quelle Brave Ragazze e Reazione a Catena.
Canale5, invece, ha sorpreso tutti: non solo ha condito tutto il pomeriggio con film rosa ma ha persino confermato la messa in onda di Paperissima Sprint, il programma con le risate registrate di Antonio Ricci.
Una decisione che non è piaciuta a molti telespettatori che hanno riversato dubbi e critiche attraverso i social.
Ma in un giorno di lutto nazionale come mai va in onda un programma come Paperissima Sprint che non dovrebbe essere trasmesso per rispetto al lutto ? #PaperissimaSprint #luttonazionale #genova #Genovanelcuore— giampiero 66 (@giampiero661) 18 agosto 2018
Papere, papere, e ancora papere...Prima listano a lutto lo schermo, e poi mandano #paperissimasprint pic.twitter.com/a59fZMm9wd— Salvatore Cau (@SalvatoreCow) 18 agosto 2018
#PaperissimaSprint nella giornata di #luttonazionale non ha proprio senso— Leonardo Lelli (@lattuga99) 18 agosto 2018
Lascia molto a desiderare la scelta di mandare in onda - durante la giornata del Lutto Nazionale - la solita carrellata di filmati in cui ci sono vetture che si cappottano, gag con animali domestici, scivolate, cadute e altre scene pericolose. A maggior ragione se si fissa in sovrimpressione una fascia nera, simbolo del lutto. Perché invitare il pubblico a farsi una risata in una giornata tutt'altro che spensierata?
Nessun commento
Posta un commento