Responsive Ad Slot

Lavori in Corpo: dal Giappone il non-reboot di Siamo Fatti Così

Siamo Fatti Così - Esplorando il Corpo Umano festeggia 30 anni. E in Giappone spunta un clone splatter.

mercoledì 15 agosto 2018

/ by Tv Italiana

Il prossimo febbraio 2019, la serie animata Siamo Fatti Così - Esplorando il Corpo Umano festeggerà in Italia 30 anni dalla messa in onda della prima puntata: una commemorazione che è stata già celebrata in Francia (Paese d'origine della serie) con la messa in onda in versione restaurata e in HD di tutte le 26 puntate.

Ma non è tutto. Dal 7 luglio va in onda in Giappone una nuova serie animata che - seppur indirettamente - sembra esser molto ispirata a Siamo Fatti Così: si chiama Cells at work! - Lavori in Corpo e racconta come funziona il corpo umano attraverso l'umanizzazione di globuli bianchi, rossi, piastrine e tutti i vari microrganismi che possono minare la nostra salute.

Cells at work! - Lavori in Corpo è un anime giapponese di cui in Oriente sono state già programmate 13 puntate ma che ha già trovato un buon consenso in Italia grazie alla vendita della serie in formato fumetto (edito da Star Comics). A convincere i molti fan del progetto è soprattutto l'ironia tipica degli anime e soprattutto i sanguinolenti scontri fra i Globuli Bianchi (armati di coltelli da caccia) e i virus (che in quanto a cattiveria, spocchia e design non hanno nulla da invidiare ai nemici della serie Dragon Ball). 


Cells at work - Lavori in Corpo verrà mai trasmessa in un canale della tv italiana? Non ci resta che sperare in reti come Italia1, Rai4 o (per chi ha l'abbonamento alla tv satellitare) al canale MAN-GA. Al momento, le puntate sono distribuite in Italia su YouTube sul canale Yamato Animation con sottotitoli in italiano. 

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo