Responsive Ad Slot

Format Tv del 2020: i programmi che avevamo previsto

Ecco quali format sono arrivati sulla tv italiana dopo li nostri articoli della rubrica Guarda che Format.

lunedì 28 dicembre 2020

/ by Tv Italiana

Qui su BlogTvItaliana.it curiamo da circa un paio d'anni una rubrica dal titolo Guarda che Format: una "playlist" di articoli con cui andare alla ricerca dei nuovi show stranieri che potrebbero in futuro approdare nella televisione italiana

E, date alla mano, possiamo dire che anche quest'anno abbiamo fatto centro! Con anticipo, infatti, sulle nostre pagine vi abbiamo raccontato format tv che nel corso del 2020 sono approdati nel nostro piccolo schermo. Qui di seguito l'elenco delle nostre previsioni azzeccate.

-----------

Restaurant Swap con Gino D'Acampo
Erano i primi giorno del mese di aprile 2020 quando, in un nostro articolo riassuntivo dei numerosi nuovi format tv arrivati da un evento settoriale, vi avevamo parlato di Restaurant Swap, che noi di BlogTvItaliana.it avevamo ribattezzato "Restaurant Swap - Cambio Ristorante". A sorpresa, nell'estate del 2020 è arrivato sul Canale NOVE proprio questo game show con la conduzione di Gino D'Acampo. Intuizione nell'intuizione è stata anche quella di aver azzeccato il titolo esatto che Discovery Italia ha usato per il programma: è stato scelto proprio "Restaurant Swap - Cambio Ristorante".

La Canzone Segreta con Serena Rossi
In un nostro articolo datato aprile 2019 vi avevamo parlato dell'interesse di alcune società italiane di produrre questo emotainment francese dal titolo La Chanson Secrète ; nell'articolo vi avevamo spiegato il contenuto di questo particolare format ideato per TF1. Un anno e mezzo dopo dalla pubblicazione di questo nostro articolo, e dunque a dicembre 2020, il direttore di Rai Uno ha confermato che questo programma andrà in onda presto anche da noi col titolo La Canzone Segreta; previsto a marzo con la conduzione di Serena Rossi. 

The Voice Senior con Antonella Clerici
Dobbiamo tornare indietro addirittura ad agosto 2018 per scoprire che noi di BlogTvItaliana.it vi avevamo parlato di The Voice Senior: la versione agée del celebre talent canoro che all'epoca andata in onda su Rai Due. Com'è finita la storia? Lo sappiamo tutti: il programma sbarca a dicembre 2020 su Rai Uno con la conduzione di Antonella Clerici (con dei discreti risultati Auditel). Ah, se solo ci aveste ascoltati prima! 

Il Cantante Mascherato con Milly Carlucci
Sul calendario c'era scritto che era gennaio 2019 quando vi abbiamo parlato per la prima volta de Il Cantante Mascherato: un bizzarro format americano importato da una idea di quei pazzi dei sudcoreani. Ve lo abbiamo raccontato spiegandovi tutto il potenziale che lo show aveva con sé. E ti pare che un programma del genere la Carlucci se lo lasciava scappare? Esattamente un anno dopo, a gennaio 2020, The Masked Singer sbarca su Rai Uno diventando la novità televisiva più vista del piccolo schermo (e non solo in Italia!).

Naked Attraction Italia con Nina Palmieri
Nel nostro special dedicato al San Valentino (pubblicato il 14 febbraio 2020), vi abbiamo raccontato di un friccicarello dating show che ancora mancava sulla televisione italiana: Naked Attraction, un format ad alto tasso di nudità che aveva creato scalpore nel Regno Unito. Dieci mesi dopo la nostra segnalazione, a novembre 2020 arriva la notizia: Discovery Italia produrrà Naked Attraction Italia; sarà disponibile prima sul loro sito online a pagamento e poi - con tutta probabilità - anche in tv ma in forma censurata.

Love Island Italia
Sempre nel suddetto special dedicato al San Valentino (pubblicato il 14 febbraio 2020) , vi abbiamo raccontato di un altor format tv che era diventato un breve tempo una vera e propria bomba mediatica nel  regno della Regina Elisabetta: Love Island. Come sopra, anche la versione italiana di questo format è stata bloccata da Discovery Italia è verrà distribuito sulle loro piattaforme web e tv a partire dai primi mesi del 2021. 

Chissà quali nuove previsioni vi riserveremo nel 2021!

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo