Responsive Ad Slot

La Caserma: il campo base e nuove anticipazioni sul reality di Rai2

In quali luoghi è stata girata la prima edizione de La Caserma? Spunta online un elenco ufficiale...

sabato 19 dicembre 2020

/ by Tv Italiana

ESCLUSIVA BlogTvItaliana.it - C'è molta attesa fra gli appassionati del genere reality show per La Caserma: il nuovo emulo de Il Collegio che andrà in onda su Rai Due a partire dal prossimo 19 gennaio 2021 in prima serata (clicca qui per leggere tutte le anticipazioni). Ma esattamente in quali location è stato girato questo nuovo programma?

A rivelare i luoghi in cui è stato registrata La Caserma - e dunque a spoilerare alcuni dei dettagli del programma - è una delle associazioni che hanno collaborato in loco alla realizzazione del format. Grazie a qualche indagine in più fatta da noi di BlogTvItaliana.it, possiamo scoprire con esattezza nuove succose anticipazioni inedite.

La Caserma: dove è stato girato il reality di Rai Due?
La location principale de La Caserma è Villa Sacro Cuore di Santa Giuliana: un luogo che in realtà non è mai stato né una caserma e né tanto meno un luogo dedicato alle armi. Anzi, al contrario, questa location è stata la storica sede di gruppi parrocchiali e seminaristi. Dunque un luogo inedito che avrà evidentemente costretto la produzione ad allestire quasi da zero il campo base in cui i cadetti de La Caserma vivranno la loro esperienza.

In questo grande stabile, infatti, sono stati allestiti dalla produzione: l'area d'addestramento, una palestra e tutta l'area convitto con camerate e zona pasto (anzi, rancio).


Nell realizzazioni del programma è stato coinvolto anche il Forte delle Benne: luogo situato a due kilometri di distanza dalla città di Levico e costruito sotto l'Impero Austro-ungarico. La storia di questo luogo è legata a doppio filo ai grandi conflitti a fuoco: fu adoperata come base per eventuali costruzioni di trincee ma anche come deposito e osservatorio (vista la sua strategica posizione in altura fra l'Italia e i confini esteri).

Non è ancora noto cosa faranno in questo luogo i giovani cadetti de La Caserma ma, sembra abbastanza scontato, che verranno coinvolti in attività puramente legate allo spirito di trincea.


Il Sentiero dei Pescatori nei pressi del Lago Levico, i ruscelli di Santa Giuliana e il vicino bosco saranno alcune delle principali location immerse nella natura in cui i giovani protagonisti si immergeranno, probabilmente durante alcune sessioni di training. 

Come per Il Collegio, infine,  sembra che anche La Caserma si avvarrà di una gita (o in questo caso andrà in spedizione?) verso una città vicina. Per la precisione, la troupe è stata avvistata nei pressi di Lavarone: un piccolo comune di mille abitanti circa in provincia di Trento. 

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo