Responsive Ad Slot

La Caserma Rai2: quando inizia? Ecco tutte le anticipazioni

La Caserma apre su Rai2 dal 19 gennaio 2021. Ecco tutte le anticipazioni.

mercoledì 9 dicembre 2020

/ by Tv Italiana

Dopo il grande successo de Il Collegio - la cui quinta edizione sta macinando la miglior media Auditel di sempre -, Rai Due è pronta a lanciare un nuovo reality show molto simile ma ambientato in un nuovo contesto. È La Caserma, di cui vi abbiamo già mostrato due giorni fa e in anteprima le immagini dello spot.

La Caserma Rai2: le anticipazioni
Sono passate circa 48 ore da quando vi abbiamo mostrato in anteprima le prima immagini de La Caserma e finalmente Rai Due ha rilasciato le prime informazioni ufficiali sul programma.

La Caserma andrà in onda su Rai Due a partire dal prossimo martedì 19 gennaio 2021, in prima serata, su Rai Due. Sono previste sei puntate; dunque sarà in onda fino al 23 febbraio 2021. 


Il reality non è un format originale ma è la rielaborazione di un format inglese (di ITV) dal titolo Lads' Army (trad. L'Esercito dei Ragazzi). Nella versione UK, i protagonisti hanno dovuto vivere in una simulazione del servizio di leva militare obbligatoria in vigore negli Anni '50 nel Regno Unito. Invece, La Caserma sarà ambientato probabilmente nel periodo post Prima Guerra Mondiale.

A conferma del periodo storico è la città scelta come location del programma: Levico, in provincia di Trento; cittadina che è sede del Cimitero Militare, luogo che fu costruito proprio durante la Grande Guerra per accogliere le migliaia di vittime del conflitto.

La Caserma vedrà protagonisti 21 ragazzi fra i 18 e i 22 anni che dovranno vivere la vita dei cadetti militari in uno scenario composto dalle rigide regole dei superiori ma anche dal freddo delle Alpi che fanno da sfondo al reality. Riuscirà la Generazione Z ad affrontare i ritmi di vita tastati con mano dai loro nonni e genitori?

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo