Responsive Ad Slot

La Caserma: Rai2 vicina a produrre una seconda edizione? Il rumor

Ascolti bassi ma giustificati da mille problematiche: La Caserma avrà una seconda stagione?

venerdì 12 marzo 2021

/ by Tv Italiana

ESCLUSIVA BlogTvItaliana.it - Non nascondiamoci dietro un dito: le aspettative che si era create attorno all'arrivo in tv de La Caserma erano particolarmente alte, anche in virtù del fatto che è stata la stessa Rai2 a paragonare questo nuovo reality al ben più navigato Il Collegio. Purtroppo, però, questi paragoni sono stati subito smontati dalla critica televisiva e dai dati Auditel, entrambi rivolti verso una valutazione sotto la sufficienza. Che ne sarà de La Caserma? Il reality chiuderà dopo la sola prima stagione? Forse non sarà così. Forse.

Stando alle prime informazioni venute in possesso da noi di BlogTVItaliana.it, sembra che a Rai2 vogliano comunque dare una seconda chance al reality cercando di imparare dagli errori commessi nella stagione d'esordio. Ma la volontà di bissare è ancora appesa ad un filo. Perché se è vero che i dati Auditel in evidente discesa sono stati viziati da cambi di programmazione, l'assenza causa Sanremo e la poca promozione interna del programma, è altrettanto vero che i contenuti de La Caserma non sono quelli de Il Collegio e dare in pasto al pubblico lunghe sessioni di addestramento (flessioni, corse, rampino anti-trappole, ecc.) forse non è più il caso. 

L'intenzione di fare La Caserma 2 c'è, i diritti di realizzazione sarebbero disponibili e proprio nelle ultime ore La Caserma italiana ha ricevuto un'importante citazione presso uno dei eventi settoriali a tema format tv europei. Adesso tocca solo capire se il gioco vale la candela...

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo