Responsive Ad Slot

Star in the Star plagia il claim de Il Cantante Mascherato nello spot

"Chi si nasconde dietro la maschera?" è il claim di Star in the Star. Ma è anche quello de Il Cantante Mascherato.

lunedì 23 agosto 2021

/ by Tv Italiana

star in the star spot

"Chi si nasconde dietro la maschera?" è il claim che da due anni Milly Carlucci ripete come tormentone nelle puntate e negli spot de Il Cantante Mascherato: il coloratissimo talent show di Rai Uno importato dalla Corea del Sud. Un claim che è piaciuto così tanto che anche la concorrenza ha deciso a sorpresa di adottarlo... o in questo caso di plagiarlo.

Nel promo trasmesso a partire da oggi - 23 agosto 2021 - il nuovo talent show di Canale5 Star in the Star presenta al pubblico la conduttrice del programma, Ilary Blasi, e lo fa facendo travestire Lady Totti da Marilyn Monroe. Fin qui tutto nella norma fin a quando lo svelamento viene accompagnato dal claim:

Chi si nasconde dietro la maschera?

Una frase evidentemente non usata proprio a caso in quanto sul sito Mediaset il video spot di Star in the Star porta proprio il titolo di "Chi si nasconde dietro la maschera?". Non c'è ombra di dubbio che siamo di fronte ad un plagio di proprietà intellettuale.

"Who is behind the mask?" ovvero "Chi si nasconde dietro la maschera?" è il claim internazionale che il programma Il Cantante Mascherato adoperato in tutto il mondo. Se anche Canale5 dovesse adottare la stessa frase di lancio, si potrebbe venire a creare confusione fra gli spettatori meno appassionati di televisione generando di fatto il dubbio che le lo show di Rai1 abbia traslocato sul Biscione. 

Già di per sé questo Star in the Star è particolarmente simile a Il Cantante Mascherato nelle meccaniche di gara; ma se la produzione dello show di Canale5 iniziasse persino a copiarne le frasi e i tormentoni, non sarebbe una sorpresa se tutta questa faccenda finisse fra i banchi di un tribunale. 

Chi si nasconde dietro questa poca fantasia nei testi?

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo