Responsive Ad Slot

Drag Race Italia: tutte le anticipazioni e curiosità sul talent con Priscilla

Tutte le curiosità e le anticipazioni alla vigilia della prima puntata di Drag Race Italia.

martedì 16 novembre 2021

/ by Tv Italiana

Dopo tanta attesa finalmente ci siamo: Drag Race sbarca in Italia con la prima storica edizione affidata alle sapienti mani di Discovery Italia che, prima su Discovery+ e poi su Real Time, distribuirà il programma al pubblico di fan e curiosi. Per chi non conoscesse il programma già cult in svariate parti del mondo, Drag Race Italia sarà un vero e proprio talent show sul mestiere della drag queen: una figura artistica che prevede il saper cantare, avere una buona presenza scenica, saper cucire i propri abiti di scena, per fare lipsync, essere pratici di make-up oltre ad aver una buona dote di fantasia, carisma e creatività. Ma cosa sappiamo esattamente su Drag Race Italia? In questo articolo proveremo a riassumere tutte le informazioni, le curiosità e le anticipazioni sul programma più "truccato" della tv.

Drag Race Italia: quando sarà in onda?
La prima edizione di Drag Race Italia sarà disponibile online dal prossimo venerdì 19 novembre a partire dalla mezzanotte sul portale Discovery+ e in esclusiva per gli abbonati paganti residenti in Italia.  In tv, invece, sarà trasmesso da gennaio 2022 su Real Time, canale 31 del digitale terrestre. Per i non residenti in Italia, il programma sarà visibile dal sito wowpresentsplus.com.

Drag Race Italia: chi sono le concorrenti? E il cast?
Le otto concorrenti di Drag Race Italia, ovvero le otto "priscelte", sono: Ava Hangar dalla Sardegna, Divinity dalla Campania, Elecktra Bionick dal Piemonte, Enorma Jean dalla Lombardia, Farida Kant dalla Puglia, Ivana Vamp dalla Toscana, Le Riche dalla Sicilia e Luquisha Lubamba dall'Emilia Romagna. A condurre lo show sarà la drag italiana Priscilla che siederà al banco dei giudici assieme all'attrice "ally" Chiara Francini e al problematico influencer Tommaso Zorzi. 

Drag Race Italia: la prima puntata, le anticipazioni
La prima puntata di Drag Race Italia avrà come tema l'Italia. Le otto concorrenti in gara dovranno affrontare varie sfide: la prima sarà partecipare ad un divertente servizio fotografico ispirato alla città di Venezia. Le drag saranno messe davanti ad un fondale e sopra una finta gondola e dovranno posare assieme ad un aitante gondoliere. Le otto "priscelte" saranno poi richiamate in werk room per la seconda challenge: ideare e cucire un abito per una sfilata Italian Style. Giudice ospite di puntata sarà l'idolo di grandi e piccini Cristina D'Avena. Chi finirà alla sfida eliminatoria, il Lipsync for you Life? E chi dovrà abbandonare la corsa dopo una sola puntata?  Qui di seguito, un trailer della prima puntata di Drag Race Italia.


Drag Race Italia: ospiti e altre anticipazioni
La prima stagione di Drag Race Italia è composta da soli sei episodi. Oltre a Cristina D'Avena, Discovery ha già rivelato un bella sequela di altri ospiti che si avvicenderanno nel corso delle puntate: nella terza puntata arriveranno Vladimir Luxuria e lo stilista Nick Cerioni, ma arriveranno Ambra, Donatella Rettore, Enzo Miccio, il giovane attore Giancarlo Commare e molti altri. Ci sarà spazio anche per un intervento in videoconferenza di un superfan di Drag Race: Tiziano Ferro.

Drag Race Italia: le prove della prima stagione
Oltre alle prove della prima puntata, di Drag Race conosciamo alcune delle prove che sono in scaletta nei successivi episodi. Una delle sei puntate, ad esempio, avrà come tema "Viva le spose" e chiederà alle "priscelte" di Priscilla di vestirsi in abito bianco. Non mancheranno lo Snatch Game (una esilarante gara di imitazioni) con soli personaggi vip italiani e ci sarà una challenge in cui le concorrenti dovranno mettere in drag un loro parente, compagno o amico. La terza puntata sarà interamente dedicata al mito di Raffaella Carrà con una maxi challenge musical (anzi Rusical).

Drag Race Italia: il vocabolario di Priscilla
Una delle peculiarità del format di Drag Race è quella di aver inventato un proprio vocabolario di frasi e citazioni.  In conferenza stampa, Priscila ha annunciato che un buon numero di frasi cult del programma sono state ritradotte in italiano... ma anche in napoletano. Eccone alcune:

  • Don't fuck it up! è stato tradotto in Nun facìt strunzat!;
  • Condragulations! è stato letteralmente tradotto in Condragulazioni!;
  • la frase Start your engines and... may the best drag wins! sembra sia stata tradotta  con un più breve Scaldate i motori e... che vinca la migliore!;
Sashay away! e Shantay, you stay! non sono stati tradotti e resteranno in inglese anche in Drag Race Italia.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo