Responsive Ad Slot

Pierpaolo Pretelli e il disastroso gioco canoro a Domenica In

Pierpaolo Pretelli parte malissimo: il 'suo' gioco telefonico è un disastro a Domenica In.

lunedì 15 novembre 2021

/ by Tv Italiana

pierpaolo pretelli domenica in

Nemmeno le fan di Pierpaolo Pretelli devono essere rimaste tanto contente del grande caos che si è generato in studio nel nuovo segmento di Domenica In: il tanto chiacchierato gioco telefonico. Nel corso della puntata del 14 novembre, infatti, Mara Venier ha accolto il giovane influencer per l'ennesima volta negli studi di Rai Uno dando il via a questo spazio in cui alcuni telespettatori avrebbero dovuto chiamare da casa, cantare una canzone interrotta e aggiudicarsi un piccolo premio che consiste in un soggiorno in hotel per un week end a Roma a spese della Rai. Ma fra stonature, la filodiffusione in studio problematica e l'assenza totale di uno spiegione sulle regole del gioco hanno questo questo spazio un caos senza precedenti. 

Pierpaolo Pretelli e il disastroso gioco a Domenica In
Ma come sono andati i fatti? In coda alla puntata del 14 novembre 2021 di Domenica In, Pierpaolo Pretelli è entrato in studio con una esibizione ispirata a  La Febbre del Sabato Sera di John Travolta.

A quel punto si aprono le linee per partecipare al gioco ma nessuno ne spiega le regole. La chiamata viene accolta in studio, Mara Venier accusa problemi a capire le parole della concorrente e Pretelli prova a metterci una pezza con una esuberanza spesso senza senso o fuori luogo. L'influencer si sposta avanti e indietro impallando persino le inquadrature, entra ed esce dallo studio con un cartonato, canta (e stona pure) i brani selezionati dal giocatore ma senza grande verve, sbagliando persino il testo.

 Se già in studio non ci fosse tanto caos - che Mara Venier ha cercato di sedare in ogni modo ma con poco successo - ci si è messa di mezzo anche una telefonata inattesa: un fan di Raffaella Carrà che ha preteso di cantare una canzone fuori scaletta. Altro disagio, stavolta giustificato, che però ha dimostrato quanto la poca maturità artistica di Pierpaolo Pretelli sia un problema per chi fa la tv e vuole a tutti i costi inserirlo. E sia ben chiaro che questo non è solo un problema del bel Pierpaolo ma di tutto l'ecosistema degli influencer che fra reality e ondate di like sui social crede di poter guadagnare posti in televisione con uno schiocco di dita. 

Il gioco telefonico si sarebbe dovuto concludere con una votazione per alzata di palette del pubblico in studio che avrebbe così decretato quale telespettatore avrebbe vinto il premio in palio. Peccato però che, di ritorno dalla pubblicità, la votazione è stata bellamente evitata e Pretelli si è riesibito per l'ennesima volta con l brano de La Febbre del Sabato Sera, quasi a voler mettere una pezza su un momento da dimenticare.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo