Responsive Ad Slot

VH1 arriva su PlutoTV: lascerà il canale sul digitale terrestre?

VH1 sbarca sul PlutoTv: il canale web on demand del gruppo Paramount. Avvisaglie di una prossima fuga dalla tv free?

venerdì 25 febbraio 2022

/ by Tv Italiana

vh1 pluto tv

L'offerta online del sito e della app di PlutoTv continua ad aumentare con l'arrivo di un nuovo canale: VH1+. Fratello dell'omonimo canale televisivo, questo VH1+ proporrà dal prossimo 28 febbraio 2022 i principali contenuti del canale 167 del digitale terrestre ed inaugurerà l'approdo in streaming con alcuni eventi speciali. Uno di questi è già fissato il prossimo lunedì 14 marzo 2022 (alle ore 21:30), serata in cui andrà in onda VH1 Storytellers con Tommaso Paradiso. L’evento – registrato pochi giorni fa al Teatro di Villa Torlonia a Roma – in cui l’ex frontman dei Thegiornalisti incanterà il pubblico con i tormentoni delle scorse estati.

 In programmazione su VH1+ ci saranno anche VH1 presenta Ex-Otago, MTV Unplugged Negrita ma anche Pearl Jam: Storytellers, Lenny Kravitz: Storytellers e World Stage Alicia Keys. Spazio anche ai festival e agli show musicali più coinvolgenti per riviverne i momenti migliori, come le edizioni 2018 e 2019 degli EMAs. Come mai VH1 sbarca sulla piattaforma on demand di Paramount? E se fosse l'avvisaglia di una nuova fuga dalla tv lineare?

Solo un mese fa, infatti, il network Paramount ha già dovuto ridurre le proprie frequenze in tv eliminando dalla sua offerta canali come Paramount Network e Spike. Ma ha dovuto anche spostare il canale VH1 su una frequenza meno pregiata. Oggi lo stesso brand VH1 approda su una piattaforma online gratuita. L'ipotesi che VH1 possa da un momento all'altro sparire dal digitale terrestre per diventare esclusiva per le piattaforme online non è da sottovalutare...

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo