Responsive Ad Slot

Antonella Clerici e 4 show italiani in lizza a International Format Awards 2022

Antonella Clerici, Scemi da Matrimonio e Ti Spedisco in Convento candidati agli International Format Awards 2022 del sito settoriale C21.

martedì 29 marzo 2022

/ by Tv Italiana


Grazie ad un comunicato stampa fatto partire ad hoc questa mattina, la stampa italiana ha scoperto gli Internation Format Awards 2022 indetti dal sito settoriale C21. L'annuncio è di gran gusto per i telespettatori del daytime delle reti Rai: Antonella Clerici è finita fra le candidate alla vittoria del premio "Miglior conduzione di un format tv" grazie all'impegno che la 58enne di Legnano infonde nel suo divertente cooking show È Sempre Mezzogiorno (programma di Rai1 realizzato da Stand By Me). Eppure la "Antonellina" è solo una delle cinque candidature che profumano di Italia in questi premi virtuali. Scopriamo insieme quali e quanti titoli italiani sono in gara in quest'edizione 2022 degli International Format Awards i cui vincitori verranno annunciati il prossimo 5 aprile 2022. 

Scemi da Matrimonio - TV8
Venduto a livello internazionale con il titolo "Wedding Pranks", Scemi da Matrimonio è fra i sei candidati al titolo di "Miglior show comico dell'anno". Il programma condotto da Mitch e Gibba, vede "rovinare" con uno scherzo il giorno più dolce della vita di coppia: la cerimonia di matrimonio. È andato in onda su TV8 con sole sei puntate ad aprile 2021. Si era parlato di una possibile seconda stagione che - purtroppo - non è mai arrivata. 

Antonella Clerici - Rai1
Come già annunciato in apertura di questo articolo, Antonella Clerici è in lizza per il titolo di "Miglior conduzione di un forma tv" per il suo impegno con È Sempre Mezzogiorno (titolo internazionale: It's Lunchtime!). La concorrenza è agguerrita: allo stesso titolo concorrono fra gli altri anche Gordon Ramsay, Jimmy Fallon e l'amatissimo conduttore tedesco Joko Winterscheidt con il suo format rivelazione Stealing the Show, di cui noi di blogtvitaliana.it vi avevamo parlato a febbraio dello scorso anno. 

Ti Spedisco in Convento Italia - Real Time
La versione italiana del reality Made in Israele ha stupito gli esperti assoldati per questo premio virtuale. Bad Habits, Holy Orders in Italy spunta fra i sei programmi tv in gara per il titolo di "Miglior Reality Show" assieme ad altri programmi quali Primo Appuntamento Teenagers e lo sperimentale Trash Monsters dove una famiglia è costretta (con modi creativi) a capire l'esagerata mole di pattumiera che produce in casa. Ma Ti Spedisco in Convento Italia non è il solo ed unico titolo che vede Discovery Italia fra i protagonisti assoluti di questo premio virtuale.

Wild Teens - NOVE
Discovery Italia mette a segno una bella doppietta agli International Format Awards 2022 indetti dal sito C21. Oltre a Ti Spedisco in Convento Italia, c'è anche Wild Teens: l'originale reality show di Discovery e Banijay Italia dove un branco di teenager italiani viene costretto alla vita di campagna, fra gioie e dolori. La categoria in cui è candidato il programma è "Miglior reality game dell'anno". Fra i candidati a questo premio c'è anche The Traitors (un La Talpa 2.0 ambientato in un castello medievale), Bloody Game (un reality coreano in cui i concorrenti devono risolvere enigmi per scampare all'eliminazione) e Princess Charming (un reality dating con protagonista una donna lesbica).

Ritoccati - Sky Uno
Poco calcolato in Italia a causa della cattiva promozione fatta sul territorio, Sky Italia porta a casa una candidatura grazie alla serie comedy Ritoccati. Il serial è finito fra i titoli in gara per il premio "Miglior Brand Entertainement dell'anno" contro colossi come Lego Masters e piccole perle factual su casa e cucina. Di Ritoccati SkyUno ha già distribuito una seconda stagione.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo