Responsive Ad Slot

Eurovision 2022: addio Sole cinetico, resterà fermo durante la gara

Stando alle ultime disposizioni, gli archi del sole resteranno fermi durante tutte le 40 esibizioni di Eurovision 2022.

lunedì 2 maggio 2022

/ by Tv Italiana

Continua a far parlare di sé il sole cinetico, commissionato da Rai per il palco di Eurovision Son Contest 2022 in scena dal 10 al 14 maggio su Rai Uno. Il meccanismo ad archi in movimento che doveva essere la punta di diamante della scenografia italiana della manifestazione non si muoverà più per evitare intoppi nel corso delle tre dirette oltre che  a permettere a tutte le nazioni di gara un trattamento equo.  Pare sia stata questa la decisione presa ieri pomeriggio - 1^ maggio 2022 - da EBU e Rai e riportata sulle pagine de La Stampa. Gli archi del sole potranno parzialmente muoversi solo durante le esibizioni fuori gara. Questa scelta è stata necessaria a causa di un grave guasto ai motori che permettono ai singoli archi di ruotare, come già vi avevamo raccontato negli scorsi giorni. 

In attesa di sapere quali malumori genererà questa decisione fra le delegazioni straniere, sembra che i disastri che ruotano attorno all'edizione italiana di Eurovision non finiscono qui. Oltre a vari artisti infastiditi da un asset di luci poco premianti, fanno discutere anche le scelte di scaletta troppo fuori dai canoni dell'Eurovision moderno: si parla di un annuncio a voce alla Festival di Sanremo per i singoli brani in gara, di una inattesa mascotte chiamata Leo il Drone che verrà introdotta dopo le postcard e prima dell'esibizione in gara.

il sole cinetico fermo durante l'esibizione di Amanda Georgiadi Tenfjord - Grecia

Polemiche legate anche al comparto social poco efficiente: molte lamentele riguardano grafiche social illeggibili o graficamente mal costruite ma si discute anche sulla collaborazione in esclusiva con TikTok che non sta dando lustro alla manifestazione sui social. E la manifestazione non è ancora iniziata...

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo