Responsive Ad Slot

Il Cantante Mascherato 2023. puntate più lunghe e ospiti mascherati in arrivo

Le prime novità su Il Cantante Mascherato 4 annunciate da Milly Carlucci. Le anticipazioni.

mercoledì 18 gennaio 2023

/ by Tv Italiana

il cantante mascherato 2023

Subito dopo il Festival di Sanremo 2023, Rai Uno continuerà con le gare musicali. Sappiamo già che sono previste le fasi finali di The Voice Senior, a cui seguirà The Voice Kids, ma nel frattempo sono sulla rampa di lancio anche i nuovi coloratissimi costumi de Il Cantante Mascherato, in onda con la quarta edizione dal 18 marzo 2023. Il programma cambia giorno di programmazione, non più al venerdì ma al sabato, e per questo subirà degli importanti aggiustamenti. A svelarlo è la stessa conduttrice Milly Carlucci nel corso di una intervista rilasciata al settimanale TV Sorrisi e Canzoni.

Il Cantante Mascherato 2023: arriva il Mascherato per una Notte
La prima miglioria che verrà introdotta nella quarta edizione de Il Cantante Mascherato è la moltiplicazione delle maschere. Oltre alle maschere in gara, in ogni puntata un nuovo visto camuffato da una nuova maschera arriverà in studio in qualità di Mascherato per una Notte. All'insaputa di tutti, questo vip verrà introdotto da un video contenente indizi, si esibirà e uscirà di scena. Nel corso della serata starà ai giudici investigatori e al pubblico cercare di indovinare chi è questo nuovo personaggio famoso... ma bisognerà farlo in tutta fretta visto che si smaschererà nel corso della stessa puntata dopo un secondo nuovo mini filmato di indizi. 

La meccanica del Mascherato per una Notte (e il suo relativo nome) lo avevamo suggerito noi sulle pagine di questo blog addirittura nel 2020 inventando questo esatto nome in quanto è un elemento contenuto nel format originale. 

Il Cantante Mascherato 2023: puntate più lunghe
Se al venerdì sera, Rai Uno può tranquillamente concedersi di chiudere intorno alla mezzanotte, al sabato sera (e con la super concorrenza di Amici 22 fase Serale) a quanto pare dovranno cambiare gli orari della prima serata. L'aggiunta del Mascherato per una Notte sarà propedeutica anche ad allungare le puntate de Il Cantante Mascherato che - un po' come accade con Ballando con le Stelle - andranno in onda almeno 30 minuti circa di trasmissione in più, pause pubblicitarie escluse.

Il Cantante Mascherato 2023: altre anticipazioni
Fra le altre anticipazioni degne di nota, sappiamo che la giuria verrà in parte rivoluzionata: per ovvi impegni televisivi, la presenza di Arisa non è più garantita nel programma; al suo posto arriverà un'altra cantante, Iva Zanicchi, che è già stata giudice ospite nella passata edizione del programma.

Parlando delle nuove maschere, ci si appresta ad un nuovo viaggio all'insegna di animali antropomorfi ma - come accadde con Baby Alieno e SoleLuna - possiamo aspettarci qualche piccola sorpresa di design.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo