"Oltre otto milioni di visualizzazioni e tre milioni e cinquecentomila ore di visione": sono questi i primi dati che Rai ha rivelato al pubblico per raccontare l'immediato successo della terza stagione della serie tv Mare Fuori, disponibile dal 1^ febbraio 2023 su RaiPlay e che in sole 24 ore sulla piattaforma on demand ha già battuto record su record. Ma non è tutto: RaiNews aggiunge che Mare Fuori sia stato in grado di intercettare un pubblico di giovanissimi, tanto che la metà degli spettatori che ha visto Mare Fuori fra il 1^ e il 2 febbraio 2023 su RaiPlay ha meno di 25 anni.
Il successo della serie tv ha spinto anche sul fronte delle iscrizioni: più di trecentomila nuovi utenti si sono uniti alla piattaforma VoD Rai a RaiPlay. Soddisfatto l'AD Rai Carlo Fuortes:
Un successo diventato inarrestabile. L'ennesimo boom di visualizzazioni di Mare Fuori su RaiPlay è la dimostrazione evidente che la Rai è servizio pubblico anche per la platea più giovane. E' così perché la serie propone storie nelle quali i ragazzi si riconoscono, utilizza nuovi linguaggi nella fiction, sfrutta al meglio le potenzialità delle diverse piattaforme e sviluppa una comunicazione in grado di valorizzare al meglio quanto Rai produce.
Mentre gli ultimi sei episodi di Mare Fuori 3 saranno disponibili su RaiPlay dal 13 febbraio 2023, per poter guardare la serie su Rai Due sarà necessario attendere mercoledì 15 febbraio 2023.
Nessun commento
Posta un commento