Per la nostra rubrica dedicata ai nuovi programmi apparsi in giro del mondo dal titolo Guarda che Format, questa volta andiamo nella vicina Austria per scoprire un improbabile dating show che sta facendo discutere l'opinione pubblica. Il format in questione si chiama Drunk Dates (Appuntamento Ubriaco trad.) ed è letteralmente quello che dice il titolo: in ogni puntata due single vengono invitati a partecipare ad un primo appuntamento al buio con l'obbligatorietà a trangugiare qualche alcolico nel corso della serata. Scopriamo qualcosa in più su questo format.
Gli antichi greci dicevano "in vino veritas" per ricordare a tutti che lo stato di ebrezza scioglie ogni freno inibitorio e rivela la vera personalità di una persona. Questo concetto è alla base di Drunk Dates. "Un brindisi all'amore" è lo slogan dello show che mixa attimi di disagio, domande pruriginosa e momenti più divertenti o di tenero romanticismo.
Alla base di questo dating show c'è l'obbligatorietà ad essere ubriachi e, per assicurarsi che tutti rispettino le regole, la produzione fa l'alcool-test davanti alla telecamere. Solo quando la percentuale di alcool nel corpo sarà sufficientemente alta, l'appuntamento potrà andare avanti.
Drunk Dates va in onda dal 14 giugno 2023 alle ore 20:15 su ATV (canale tv austriaco) ed è disponibile on demand sulla piattaforma Joyn Austria.
Nessun commento
Posta un commento