Sono passate parecchio indisturbate le dichiarazioni che Pier Silvio Berlusconi ha rilasciato nel corso della conferenza stampa di presentazione dei Palinsesti Mediaset 2023, svoltasi prima a porte chiuse e poi trasmessa interamente in access prime time su Canale5. Oltre alle controverse affermazioni fatte sulle fiction "per anziani" della Rai, pochi hanno posto l'accendo anche su quanto l'AD ha rivelato sui prossimi impegni lavorativi di Enrico Papi, a cui sono stati promessi ben tre programmi: la nuova edizione de La Pupa e il Secchione, un game musicale ed un terzo show al momento totalmente in via di definizione.
Enrico Papi porta Name That Tune su Italia Uno? Il rumor
Quando un giornalista in sala gli ha chiesto come mai Mediaset sia così votata a resuscitare programmi dal passato e quindi a fare poca innovazione, Pier Silvio Berlusconi ha provato a smorzare i toni parlano delle novità assolute in arrivo su Italia Uno e nello specifico dello show di Enrico Papi in onda già dal prossimo autunno:
Enrico Papi è un professionista televisivo ma devo dire che stiamo apprezzando anche la sua capacità in termini editoriali, di proporre, di scrivere... Ci piace sperimentare alcune cose... Difatti farà un gioco musicale, sarà proprio un game show musicale con la partecipazione di vip, molto happening, in autunno su Italia Uno. Una cosa per noi totalmente sperimentale tanto che non abbiamo ancora deciso il titolo. Poi condurrà anche La Pupa e il Secchione. Per il resto è ancora da capire...
Insomma, da quanto diffuso, sappiamo che Enrico Papi sarà al timone di un game show a tema musicale, con ospiti (o concorrenti?) vip in studio che saranno protagonisti di una sorta di happening televisivo. Stando alla descrizione fatta da Pier Silvio Berlusconi, il programma potrebbe essere a tutti gli effetti Name That Tune o una revisione del suddetto format, portato al successo in questa nuova forma su TV8.
E il fatto che Name That Tune non sia ancora stato confermato nei palinsesti del canale gratuito del gruppo Sky potrebbe essere una seconda prova del trasloco dello show da un canale all'altro. Ma sarà davvero così?
Nessun commento
Posta un commento