Responsive Ad Slot

La Volta Buona di Caterina Balivo avrà due giochi a premi: ecco come funzionano

La Volta Buona avrà due giochi a premi: uno basato sulla fortuna e uno sulle Fiction Rai. Ecco come funzionano e i premi in palio.

venerdì 8 settembre 2023

/ by Tv Italiana

la volta buona caterina balivo

Se Antonella Clerici riconferma e aggiunge al suo elenco ben nove giochi a È Sempre Mezzogiorno, anche Caterina Balivo avrà giochi a premi all'interno del suo nuovo talk show La Volta Buona (in onda dal prossimo 11 settembre 2023, alle ore 14:00 su Rai Uno). Per la precisione questi giochi saranno due: uno basato sulla fortuna e l'altro è invece un quiz che avrà come tema le fiction Rai del presente e del passato. Andiamo insieme a scoprire come funzioneranno questi due spazi di La Volta Buona...

La Volta Buona Rai1: i due giochi di Caterina Balivo
Il gioco principale di ogni puntata si chiamerà "Buona... la prima?" ed è un quiz sul mondo delle fiction Rai del presente o del passato. Il concorrente al telefono dovrà rispondere ad una domanda riguardante le trame, gli attori, la data di messa in onda o qualsiasi altra cosa abbia a che vedere con una fiction Rai. Al concorrente verranno date due opzioni di risposta: "la prima" e "la seconda". Al concorrente verrà dato qualche secondo per scegliere una delle due opzioni. Se viene azzeccata la risposta, il concorrente da casa vince il premio in palio: il cofanetto in DVD di una fiction Rai.

Il secondo gioco presente in ogni puntata è "La Volta". In studio arriverà una finta volta (l'elemento architettonico) a cui sono appese otto scatole. Cinque di queste scatole non contengono nulla, altre due contengono un premio istantaneo di 50 Euro, mentre l'ottava scatola contiene la possibilità di accedere ad un quiz. Il concorrente sceglie al buio una scatola e ne conquista il suo contenuto. 

Qualora rintracciasse la scatola con il quiz, al concorrente al telefono verrà proposto un disco in vinile e dovrà scegliere se preferisce giocare per il suo Lato A o per il suo Lato B. Uno dei due lati vale 100 Euro, l'altro vale 500 Euro. Prima di scoprire quale cifra ha vinto dovrà però rispondere ad una domanda legata ad un brano musicale o al suo interprete. Solo se risponderà in maniera esatta, potrà scoprire e portare a casa il premio rintracciato in uno dei due lati del vinile. In caso contrario, resterà a bocca asciutta.

La Volta Buona Rai1: come partecipare al gioco da casa
Per partecipare ad uno dei due giochi da casa di La Volta Buona sarà necessario prenotare la propria partecipazione chiamando al numero 06 /45 78 90 90, sia da fisso che da cellulare a partire dallo scoccare della mezzanotte di sabato 9 settembre 2023. Non sarà possibile scegliere per quale dei due giochi partecipare: l'assegnazione sarà randomica.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo