Dopo i nefasti risultati incassati da Fake Show - Diffidate dalle Imitazioni, Rai Due continua ad usare il primetime del lunedì per lanciare nuove sperimentazioni. Da questa sera - 23 ottobre 2023 - andrà infatti in onda un nuovo programma dal titolo Liberi Tutti!: il primo show Rai basato sulle escape room. Alla conduzione di questi sei appuntamenti di prima serata troveremo Bianca Guaccero con Peppe Iodice e i Gemelli di Guidonia. Oltre a loro, in ogni puntata, sei ospiti vip accetteranno la sfida di essere rinchiusi in queste misteriose stanze ricche di enigmi e giochi da risolvere che - qualora risolti - li porteranno ad uscire da questa ironica prigionia.
Liberi Tutti! Rai2: come funziona il gioco di Bianca Guaccero?
Interamente realizzato nell’Auditorium Rai di Napoli, Bianca Guaccero e i suoi co-conduttori introdurranno i sei vip in gioco nella prima di ben otto escape room che verranno mostrate nel corso di ogni puntata. Ogni stanza ha una ambientazione diversa: si passa dalla taverna dei pirati alla foresta tropicale, finiremo in una navicella spaziale e persino in un ufficio postale, nel castello del Conte Dracula o in un insolito Museo della Palla.
In ogni ambientazione, i concorrenti troveranno leve, enigmatici disegni, oggeti da spostare e codici da decifrare per proseguire l'indagine che permetterà loro di aprire una porta che li consegnerà alla libertà. La porta finale si aprirà solo se i vip in gioco sono stati abbastanza diligenti nelle prime sette stanze: per fuggire dall'ultima nel corso della loro avventura dovranno raccogliere indizi necessari per formulare la Frase Misteriosa.
Liberi Tutti! Rai2: la prima puntata, gli ospiti vip in gara
Il gruppo di vip che giocherà nelle escape room di Liberi Tutti! nella prima puntata saranno: Ale e Franz, Ale e Franz, Maurizio Casagrande, Simone Montedoro, La Mario ed Elenoire Casalegno.
Nessun commento
Posta un commento