Dopo ben tre slittamenti, da questa sera - mercoledì 22 novembre - in prima serata su Canale 5 arriva Io Canto Generation. A circa dieci anni di distanza dall’ultima edizione, il talent show condotto da Gerry Scotti si riaccende con una gara leggermente modificata rispetto ai fasti del passato: ogni settimana, per sei appuntamenti, ventiquattro ragazzi dai dieci ai quindici anni, suddivisi in sei squadre, si affronteranno in una gara canora all’insegna del talento e del bel canto.
Io Canto Generation: i coach capisquadra
Le squadre saranno capitanate da sei protagonisti della musica italiana: Iva Zanicchi, Fausto Leali, Anna Tatangelo, Mietta, Cristina Scuccia e Benedetta Caretta, quest'ultima vincitrice della seconda edizione di Io Canto. I ragazzi si esibiranno singolarmente ma avranno l’opportunità unica di duettare assieme ai loro capisquadra.
I coach capisquadra di Io Canto Generation: Scuccia, Zanicci, Leali, Mietta, Caretta, Tatangelo |
Io Canto Generation: i giudici
A giudicare le performance una giuria composta da quattro grandi artisti: Al Bano, Orietta Berti, Michelle Hunziker e Claudio Amendola. In ogni puntata, sfida dopo sfida, verrà stilata una classifica determinata
dai voti dei giudici che potrà essere ribaltata dalle preferenze del
voto del pubblico in studio. Presente anche la speaker radiofonica
Chiara Tortorella, in rappresentanza di R101 (radio ufficiale del
programma) che avrà il compito, insieme alla giuria, di salvare due
componenti della squadra ultima in classifica.
I giudici di Io Canto Generation: Amendola, Albano, Hunziker e Berti. |
Nella finalissima, le squadre verranno sciolte e i ragazzi rimasti si sfideranno uno contro l’altro. Il vincitore assoluto di “Io Canto Generation” si aggiudicherà un percorso formativo presso New York Film Academy nella sede di Firenze, un viaggio a New York per visitare Broadway accompagnati dalla NYFA e grazie a R101 avrà, inoltre, la possibilità di registrare una cover.
Nessun commento
Posta un commento