Il rumor dei giorni scorsi erano fondati: a seguito degli attacchi e delle offese fatte nel corso della puntata in diretta di giovedì 16 novembre 2023 di X Factor Italia, la produzione Fremantle Italy e il network Sky Italia hanno deciso di comune accordo di espellere Morgan dal cast del programma. A confermare il rumor apparso nel week end sul web è una nota diffusa questa mattina - 21 novembre 2023 - partita direttamente dalla sede di Milano Rogoredo. Nel comunicato, la rete spiega che Morgan si è reso protagonista di "ripetuti comportamenti incompatibili e inappropriati" sottolineando che spesso sia mancato "rispetto". Nel prossimo paragrafo trovate il comunicato e le motivazioni ufficiali che Sky Italia.
Qui di seguito, il comunicato stampa diffuso da Sky Italia che annuncia l'espulsione di Morgan dal cast di X Factor 2023:
Sky Italia e Fremantle Italia hanno deciso, di comune accordo, di interrompere il rapporto di collaborazione con Morgan e la sua presenza a X Factor come giudice.
Una valutazione fatta a seguito di ripetuti comportamenti incompatibili e inappropriati, tenuti anche nei confronti della produzione e durante le esibizioni dei concorrenti, e delle numerose dichiarazioni susseguitesi anche in questi giorni. È imprescindibile che i concorrenti e il loro percorso restino al centro del programma. La musica e il talento sono sempre stati e devono continuare a essere il motore fondamentale di X Factor, ed è prioritario che tutto si svolga in un ambiente di lavoro professionale e che il confronto, per quanto acceso, si esprima sempre nel rispetto reciproco.
La decisione è presa in considerazione dei valori di cui Sky, Fremantle e X Factor sono portatori, nel rispetto tutte le persone coinvolte e del pubblico, e avrà effetto immediato.
Sky Italia e Fremantle ci hanno messo quasi una settimana intera a rendere "con effetto immediato" una uscita di scena prevedibile, prevista e oramai acclamata da tutti, specie dopo le pessime uscire sulla conduttrice e sul giudice Fedez (che ha preso in giro in quanto soffre di depressione).
Morgan - che con tutta probabilità non verrà sostituito da alcun nuovo coach - esce di scena a sole tre puntate dall'elezione del vincitore di questa diciassettesima edizione.
Nessun commento
Posta un commento