Ci risiamo! Anche questa settimana Tv Talk è finita protagonista di un'altra controversia contenutistica. Stavolta però non parliamo di fake news o di ignoranza sui programmi tv in onda sul piccolo schermo; stavolta il neo è l'improbabile scelta fatta dagli autori del programma sulle domande da porre ad una delle ospiti presenti in studio nell'appuntamento di sabato 4 novembre 2023. Udite e udite, il programma sull'analisi della tv e dei media ha avuto l'ardire di chiedere alla padrona di casa di UnoMattina: "Che tipo di musica ascolti di solito? Ti piace ballare? Frequentavi le discoteche?".A porre questa domanda davanti ad una imbarazzata Ferolla è Cinzia Bancone, co-conduttrice stabile di Tv Talk nonché voce in capitolo del programma quando ci si occupa di social e web.
Tv Talk e le domande da giornaletto Cioè a Daniela Ferolla
Ma come è arrivato Tv Talk a chiedere domande sugli interessi personali di Daniela Ferolla in pieno pomeriggio su Rai Tre? Tutto si lega ad una rubrica vox populi della trasmissione in cui viene chiesto agli spettatori di Tv Talk di suggerire sul web delle domande da porre ai vari ospiti che interverranno nel corso della puntata. Fra le poche domande interessante piovute su Facebook, è stata scelta quella di un certo Livio che chiede a Daniela Ferolla: "Che tipo di musica ascolti di solito? Ti piace ballare? Frequentavi le discoteche?".
Eppure, di domande interessanti a tema tv, per Daniela Ferolla ce n'erano. Dando una rapidissima occhiata al profilo Facebook della trasmissione Rai, ad esempio, ci sono Alfredo ed Elisabetta che chiedono a Daniela Ferolla quale ipotetico programma di prima serata le piacerebbe condurre in futuro. Adrian le avrebbe chiesto riflessioni a caldo sulla vittoria a Miss Italia 2001. Infine, Alberto fa una domanda buffa sui numerosi assaggini a cui i conduttori di Linea Verde sono "costretti" a sottoporsi nel corso dei vari spazi d'approfondimento eno-gastronomico. Bastava davvero poco per evitare la figura barbina prima registrata e poi mandata in onda.
Daniela Ferolla imbarazzata dalla domanda posta da Tv Talk |
Tutto questo è accaduto davanti ad un ben conscio Massimo Bernardini che, facendo suo il motto "Excusatio non petita, accusatio manifesta", finge di strigliare Cinzia Bancone per le domande scelte nonostante lo stesso Bernardini figuri fra gli autori dei testi del programma.
Se questi sono i contenuti di Tv Talk non è un mistero constatare che il programma da un paio di edizioni non riesce più a guadagnare grandi ascolti tanto da essere addirittura costretto a segmentare i propri dati Auditel in tre parti pur di agguantare un sufficiente 8% di share. Forse a Tv Talk va data maggiore dignità e più contenuto? Fra domande sulla discoteca ed enormi spazi sulla guerra, la trasmissione televisiva sulla televisione si sta sempre più snaturando...
Nessun commento
Posta un commento