In attesa di sapere se il gruppo Paramount cederà alle lusinghe di Warner Bros Discovery, in Italia il network si prepara a fare spending review e a cancellare un canale nel suo bouquet. Ci stiamo riferendo a VH1 Italia: il canale televisivo presente al numero 167 del digitale terrestre che dal lontano 2016 trasmette a ciclo continuo video musicali, classiche e alcuni eventi speciali. La programmazione terminerà il prossimo 7 gennaio 2024 e ad annunciarlo - in maniera un po' defilata - è lo stesso canale attraverso i suoi profili social ufficiali.
"Dal 7 gennaio 2024 questo canale non sarà più disponibile" si legge nella didascalia presente sull'account Instagram di VH1 Italia. La medesima dicitura è visibile anche sulla pagina Facebook ufficiale del canale mentre sul social X tutto tace da metà dicembre 2023.
VH1 Italia nell'ultimo periodo aveva tentato varie strategia nel tentativo di agguantare nuovo pubblico che evidentemente era davvero arrivato ai minimi termini: nel corso della scorsa estate, ad esempio, ha provato ad inserire un pomeriggio di cartoni animati oltre a trasmettere lo sfortunatissimo Concerto del Primo Maggio di Taranto (bloccato sul nascere da un impetuoso acquazzone). Ma evidentemente non bastato.
Della possibile cancellazione di VH1 Italia dalla tv con un possibile passaggio nella app PlutoTv ve ne avevamo parlato lo scorso febbraio... e così sarà: il brand musicale sarà visibile esclusivamente sul sito e la app di Paramount a titolo completamente gratuito.
Nessun commento
Posta un commento