Responsive Ad Slot

Primo Maggio 2023: i concerti in tv su Rai3 e VH1

Per il primo maggio 2023, due concerti a tema lavoro sono previsti in tv: da Roma su Rai3, da Taranto su VH1.

domenica 30 aprile 2023

/ by Tv Italiana

primo maggio 2023 concerto rai3

La Festa dei Lavoratori torna ad essere anche quest'anno il giusto connubio fra la protesta per i diritti e il mondo della musica. Anche quest'anno, infatti, il Primo Maggio 2023 avrà ben due concerti dalal rilevanza nazionale che verranno mandati in onda in tv nella speranza di inviare a chi di competenza messaggi e richieste dei lavoratori italiani; due eventi che capitano a fagiolo visto che proprio in queste ore il Governo Meloni starebbe mettendo a punto il nuovo Decreto Lavoro. Andando nello specifico, stiamo parlando del confermatissimo Concertone del Primo Maggio in onda su Rai3 ma da quest'anno arriva anche l'Uno Maggio di Taranto, in onda sulle frequenze del canale VH1 (canale 167 del digitale terrestre).

Concertone del Primo Maggio 2023 su Rai3: i dettagli
Il palco di Piazza San Giovanni in Laterano è pronto ad accogliere ben nove ore di musica dal vivo e parole, con circa 50 artisti rappresentativi della musica italiana attuale e futura: un appuntamento imperdibile trasmesso in diretta su Rai3, dalle ore 15.15 alle ore 00:15 con una pausa dalle ore 19:00 alle ore 20:00 per le edizioni dei telegiornali.. Per la sesta edizione consecutiva sarà Ambra Angiolini a condurre il Concertone.Al suo fianco ci sarà l'attore Fabrizio Biggio.

Artisti previsti sul palco del Concertone: Aurora, Lazza, Coma_Cose, Geolier, Emma, Carl Brave, Tananai, Francesco Gabbani, Ariete, Mr.rain, Piero Pelù con Alborosie, Matteo Paolillo, Righeira, Mara Sattei, Il Tre, Baustelle, Levante, Aiello, Rocco Hunt, Bnkr44, Gaia, Alfa, Giuse The Lizia, Fulminacci, Mille, Neima Ezza, Rose Villain, Wayne, Ciliari, Tropea, Napoleone, Uzi Lvke, L’Orchestraccia, Epoque, Ginevra, Serendipity, Paolo Benvegnù a cui si aggiungono i vincitori del Contest 1MNEXT Etta, Maninni, Still Charles e il vincitore del contest “Sicurezza stradale in musica” Hermes. Opening act dalle ore 14.00 con Leo Gassmann, Iside, Savana Funk, Camilla Magli, Wepro.

Uno Maggio di Taranto su VH1: i dettagli
Con la direzione artistica di Diodato, Michele Riodino e Roy Paci, il Concerto Uno Maggio si arricchi di ospiti musicali di gran pregio: Carlo Amleto, Samuele Bersani, Vasco Brondi, Vinicio Capossela, Tonino Carotone, Luca de Gennaro, Niccolò Fabi,  Nino Frassica, Gemitaiz, Fido Guido, Kento, La rappresentante di Lista, Marlene Kuntz, Meg, Mezzosangue, Francesca Michielin, Omini, Willie Peyote, Ron, Renzo Rubino, Studio Murena, Terraròss, Venerus.

L'evento sarà disponibile in diretta streaming gratuita sul sito PlutoTv dalle ore 14:00 e in tv sul canale VH1 (canale 167 del digitale terrestre) dalle ore 20:45.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo