La forte concorrenza che ha messo in piedi Warner Bros Discovery Italia con Casa a Prima Vista, Cash or Trash e Don't Forget the Lyrics! nella cosiddetta fascia dell'access prime time sembra aver riattivato le menti dei signori di TV8 che oramai da inizio stagione prendono "mazzate" da NOVE e Real Time sotto il mero profilo degli ascolti. Perché diciamo questo? Perché nel corso della giornata di giovedì 22 febbraio, durante uno dei film della saga "Ombre d'Inverno", è andato in onda un messaggio in sovrimpressione in cui si annunciava che TV8 e Banijay Italia fossero alla ricerca di concorrenti singoli per un nuovo gioco a premi in onda prossimamente sul canale. L'annuncio era corredato da un link che è rimasto funzionante per poche ore: casting.banijayitalia.it/game; un link che dopo meno di un giorno è stato rimosso ma che riportava riferimenti ad un quiz televisivo molto famoso: Il Gioco dei 9!
In attesa di sapere se queste nostre indiscrezioni si riveleranno concrete e soprattutto che i casting aprano ufficialmente (al link che vi abbiamo suggerito ora c'è una pagina protetta da una password aziendale), non è di certo un mistero che 100% Italia non riesca più a fare breccia nel cuore degli spettatori. Giusto alla sua seconda edizione e protagonista di vari aggiustamenti in corsa, il quiz condotto da Nicola Savino oramai non sembra fare più notizia e lo stesso canale televisivo ha deciso di cancellargli ogni tipo di special di prima serata (l'ultimo andato in onda ad aprile 2023).
Quindi le sorti dell'access prime time di TV8 necessitano di un nuovo gioco? E questo nuovo gioco sarà proprio Il Gioco dei 9? Lo scopriremo nelle prossime settimane...
Nessun commento
Posta un commento