Per quanto il web disdegni la tv e la tv guardi con la puzza sotto il naso il web, le due realtà sono sempre più indissolubili: molti conduttori si affacciano sulle varie piattaforme social per riposizionarsi fra i giovani ma sono altrettanto numerosi gli influencer che sbarcano nel piccolo schermo per affermarsi sui media più tradizionali. A proposito di legale web e tiktok, da parecchi mesi sta spopolando sul social TikTok una curiosa pagina chiamata Influencers Cloths che - come dice il nome stesso - tiene traccia dei capi d'abbigliamento indossati dalle celebrità della televisione. Giacche, pantaloni, vestiti, scarpe: tutto è meticolosamente adocchiato e rintracciato dai cataloghi delle grandi firme da questi geni dell'haute couture. Fra i volti che più hanno scatenato commenti c'è Maria De Filippi con i suoi abiti indossati nel corso delle nove puntate di C'è Posta per Te 2024.
Perché hanno creato addirittura clamore? Perché, rispetto alla media delle altre celebrità messe sotto la lente d'ingrandimento delle suddetta pagina social, gli outfit scelti per il people show Mediaset sembrano avere un prezzario parecchio alto.
C'è Posta per Te: oltre 18mila Euro per vestire Maria De Filippi secondo Influencers Cloths
Nello specifico, la pagine social avrebbe rintracciato sulle spalle della conduttrice Mediaset una giacca di Alexander McQueen (2750 Euro) nella prima puntata e un abito Dolce e Gabbana (2450 Euro) nella seconda puntata. Nella terza puntata la De Fiippi ha indossato in combo un abito Victoria Beckham (1090 Euro) e un paio di scarpe firmate Gianvito Rossi (566 Euro) per un totale di 1656 Euro.
Nelle successive tre puntate ha indossato un completo Emporio Armani (1190 Euro), poi una giacca Maurizio Miri (1545 Euro) e ancora una volta - nella sesta puntata - un look composto da un nuovo abito Victoria Beckham (1150 Euro) e scarpe di Gianvito Rossi (690 Euro) per un totale di 1840 Euro.
Abbinamento su cui la conduttrice deve puntate molto visto che, con colori diversi, ripropone anche nella settima puntata: abito Victoria Beckham (1979 Euro) e scarpe Gianvito Rossi (690 Euro) per un totale di 2669 Euro.
Nell'ottava puntata ha indossato un completo giacca e pantalone del brand Alexander McQueen (2580 Euro) e le immancabili scarpe Gianvito Rossi (690 Euro) per un totale di 3270 Euro. Puntata finale ritorna un abito griffato Victoria Beckham stavolta nero (575 Euro) e le immancabili calzature Gianvito Rossi (690 Euro) per un totale di 1265 Euro.
Calcolatrice alla mano, le nove apparizioni di Maria De Filippi durante C'è Posta per Te hanno messo negli armadi di Mediaset capi per 18.635 Euro a cui andrebbero sommati ulteriori capi d'abbigliamento non rintracciati con precisione dagli esperti di Influencers Cloths.
Ora, è chiaro che non è possibile fare le nozze con i fichi secchi, come dice un noto proverbio. Ma è altrettanto destabilizzante constatare come un siffatto sfarzo nel vestire cozzi con l'umiltà dei temi trattati in puntata.
Nessun commento
Posta un commento