Responsive Ad Slot

Tv Talk: Mia Ceran sarà la nuova conduttrice, lascia Massimo Bernardini

Massimo Bernardini lascia Tv Talk: le sue ultime parole, poi il passaggio del testimone.

sabato 25 maggio 2024

/ by Tv Italiana
tv talk masismo bernardini mia ceran

È una Rai in piena mobilitazione verso l'uscita quella che vi stiamo raccontando oramai da settimane. Dopo l'addio di Amadeus, la potenziale espulsione di Serena Bortone di cui si chiacchiera da giorni e l'abbandono di Loretta Goggi da Tale e Quale Show, anche a Tv Talk si libera un posto: quello del conduttore. Com'era già noto da alcun settimane, infatti, Massimo Bernardini ha ufficializzato il suo addio alla trasmissione di Rai Tre dopo 22 anni di servizio all'età di 69 anni. Pur avendo lavorato da pensionato per ben due edizioni, il programma dal daytime Rai ora troverà nuova linfa grazie ad una nuova conduttrice: la giornalista 37enne Mia Ceran, che ha presenziato in studio nel corso dell'ultima puntata di sabato 25 maggio 2024 cogliendo il testimone dal padrone di casa uscente. 

Una lunga ultima puntata da "esequie" - come ironicamente commentata dall'ospite Enrico Mentana - in cui Bernardini è stato elogiato ed omaggiato da volti storici del programma del presente e del suo passato. Prima di chiudere l'ultimo appuntamento, lo stesso conduttore ha voluto spiegare le ragioni del suo addio citando persino il Vangelo:

Sono quattro le ragioni per cui ho deciso di mollare. La prima è che è meglio lasciare un programma col vento in poppa: quando cioè è ancora solida, è apprezzata dal pubblico e Tv Talk lo è. La seconda è che sento che è un dovere, per quelli della mia generazione, passare la mano a colleghi più bravi, più giovani e che dunque sono più in grado di interpretare il presente. E Mia Ceran è una di queste. La terza è che ho una famiglia, soprattutto una moglie, con cui sento che devo a questo punto condividere più tempo di quanto ho fatto finora. E poi c’è il Vangelo, perché il Vangelo, ed è l’ultima delle ragioni, al capitolo 17 di Luca, suggerisce una cosa molto saggia, ‘Samo servi inutili. Abbiamo fatto quanto dovevamo fare’. Io lo interpreto così: la vita è più grande di noi ed anche più grande delle nostre ambizioni, anche se sono le più appaganti che uno può vivere.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo