Se in tv è da poco partito il palinsesto estivo, i network responsabili della programmazione dei vari canali si stanno già attivando per stabilire cosa andrà in onda dal prossimo autunno. Parlando della fascia oraria access prime time, sappiamo oramai quasi per certo che Affari Tuoi resterà su Rai1 con la nuova conduzione di Stefano De Martino, sappiamo anche che Amadeus condurrà Identity su NOVE, che Canale 5 resterà fermo al 1988 con il suo Striscia la Notizia e che Real Time riporterà in tv Cortesie per gli Ospiti con un nuovo ciclo di episodi. E TV8? A distanza di circa quindici giorni dalla presentazione dei palinsesti del gruppo Sky, noi di BlogTvItaliana.it siamo riusciti a raccogliere alcune indiscrezioni sulle sorti di 100% Italia, di Tris Per Vincere o di cos'altro potrebbe andare in onda in quella cruciale fascia oraria, tanto ricca di spettatori quanto di investitori pubblicitari.
ESCLUSIVA BlogTvItaliana.it - Vi diciamo subito che alla domanda "cosa andrà in onda in access prime time da settembre 2024 su TV8?" purtroppo non abbiamo ancora una risposta certa ma una ricca serie di informazioni potrebbero portarci sulla strada giusta.
La prima informazione che abbiamo raccolto per voi è che Banijay Italia - società che ha ideato e prodotto i game di TV8 - sarebbe fortemente interessata a riproporre 100% Italia. Questo lo si dedurrebbe dal fatto che la società non ha mai smontato del tutto la scenografia con le cento caselle e, pur di non smontare tutti gli allestimenti, pare sia riuscita ad allestire tutta la scenografia di Tris per Vincere in un ritaglio di spazio vuoto presente nello stesso studio che ospita il game sui sondaggi.
Banijay vorrebbe riproporre 100% Italia anche in virtù del fatto che Tris per Vincere è stato un sonoro fallimento. Gli ascolti sono stati davvero troppo bassi e, sebbene tutto il progetto sia stato partorito, allestito e scritto in due mesi, gli sforzi fatti per provare a riportare ad oggi un game del passato non sono stati ripagati affatto.
Va anche detto che pure 100% Italia non ha mai granché eccelso negli ascolti e con l'arrivo di un super-competitor su NOVE, Amadeus, la faccenda fa tremolare ancor di più le gambe a Sky / TV8.
Cosa sceglieranno di fare? Sul banco ci sarebbero numerose ipotesi: la prima è quella di commissionare ancora 100% Italia pur sapendo che TV8 andrà a schiantarsi verso cifre attorno all'1% di share; alcuni consigliano al gruppo di non scendere in campo lasciando in quella fascia oraria repliche di altri format, c'è chi invece spingerebbe per spostare Alessandro Borghese Celebrity Chef dal preserale all'access; difatti lo chef sta registrando proprio in queste settimane a Venezia i nuovi episodi del suo cooking game con Marisa Laurito e Riccardo Monco.
L'ultima ipotesi? Trovare in tempi brevi un nuovo gioco da allestire in tempi record.
Nessun commento
Posta un commento