The Family, La Rosa della Vendetta, If You Love, Segreti di Famiglia, Endless Love, Dreams and Realities, Terra Amara, Interrupted, My Home My Destiny, Everywhere I Go: nei soli ultimi sei mesi sono state davvero tante le soap opera e i dizi turchi acquistati da Mediaset e trasmessi su piattaforme e canali tv gratuiti. Il quotidiano Italia Oggi ha chiesto all'amministratore delegato Pier Silvio Berlusconi come mai questa inondazione di serialità proveniente dal vicino paese ottomano. La sua risposta è stata parecchio curiosa: piacciono a sua madre.
Intervistato dal noto quotidiano nazionale, infatti, il manager ha spiegato:
Quando vado a trovare mia madre, la trovo sempre che le guarda e mi dice: o ti siedi con me e la vediamo insieme oppure torna un’altra volta. [...] Ho detto ai miei di comprare tutte le serie turche che ci sono in giro.
Una scelta curiosa che però non giustifica di certo l'occupazione che da tempo si sta verificando sulle reti del gruppo Mediaset; una presenza partita nel primo pomeriggio di Canale 5, transitata poi su La5 per poi sbarcare nella prima e nella seconda serata di Canale 5 ma anche nel daytime di Rete4 e nella fascia preserale sempre di Rete4.
Invece di giustificare la scelta come una sorta di palinsesto ad personam, è più logico pensare che la presenza massiccia di soap e serie tv altro non sia che un modo spicciolo per riempire ore e ore di palinsesto ad un costo estremamente moderato.
Nessun commento
Posta un commento