Sono molti gli ex naufraghi de L'Isola dei Famosi che, a fine della loro esperienza con il reality show Mediaset, approfittano delle domande di giornalisti e blogger per togliersi qualche sassolino dalla scarpa. C'è chi ha lamentato una nutrizione fatta solo di troppi integratori come Marco Mazzoli, chi ha raccontato di aver rubato cose allo staff tecnico come Natalie Caldonazzo o Edoardo Tavassi e chi invece ha messo in chiaro la pericolosità delle prove che si svolgono durante la diretta; quest'ultimi sono i Jalisse, Alessandra Drusian e Fabio Ricci. I due cantanti eurovisivi hanno spiegato in una intervista rilasciata in diretta streaming al portale NewZGen due gravi casi accaduti a loro nel corso dell'edizione 2023.
Jalisse in polemica con L'Isola dei Famosi sulle pericolose prove in playa
Incitata a parlare da una domanda posta dall'utente GigiGx in chat, Alessandra Drusian ha raccontato come ha vissuto la terribile prova contro Cristina Scuccia che l'ha vista costretta ad abbandonare la sfida dopo una crisi di panico in diretta tv:
Prima di sapere di dover fare quel gioco in mare, ho chiesto alla produzione: "Scusate, ma lì si tocca?" e loro "sì sì, tranquilla, si tocca". Quindi io sono andata tranquilla. Fiducia per fiducia per me era ok. Premetto che io i giochi non li volevo fare perché per me erano pericolosi, perché non c'erano reti di protezione, alla fine ti facevi sempre male quando facevi i giochi. Insomma, alla fine mi capita quel gioco, inizio a farlo ma appena mi rendo conto che andando un po' più avanti io non riuscito nemmeno a mettere i piedi sulla sabbia per darmi uno slancio verso l'alto - io non so nuotare, nuoto un po' così se so che tocco - io sono una che ci tiene parecchio alla vita! Quando mi sono resa conto di questo, ho cominciato ad andare in panico, a non respirare, e non ci ho capito più niente... so che mi hanno dato un sacco di gocce per calmarmi e mi son detta: "vabbè per stanotte dormo". E invece neanche quello perché ha piovuto tutta notte.
Da casa i miei hanno sicuramente preso paura, le ragazze e mia mamma sicuro. Anche Fabio che voleva subito intervenire perché aveva capito che ero nel panico più totale. Poi alla fine è arrivato Alvin che mi ha presa sulle spalle e mi ha portata fuori ma io ero già "andata". Panico totale. Eh ma io l'avevo detto che l'acqua alta era un problema, ma anche l'apnea o non sentire il tocco del fondo, mi viene l'ansia.
Nuotare controcorrente e nell'acqua alta: Alessandra Drusian dei #Jalisse ha avuto una crisi di panico in mare a L'#Isola Dei Famosi. 😱 pic.twitter.com/hzQCvrLnp1
— TV Italiana (@TV_Italiana) June 6, 2023
La Drusian ammette che, se avesse saputo fin dal principio, che il livello del mare era più alto di quanto raccontato dagli autori, si sarebbe rifiutata di disputare il gioco sin dal principio:
Col senno di poi, non l'avrei fatta. Avrei detto: "guarda, vi consegno la vittoria che a me non me ne frega niente". Non sono mai andata alla ricerca di una vittoria dei giorni, sinceramente. Anche perché erano giochi impegnativi, difficili e spesso devi avere una prestanza fisica che io non ho, io son una vecchietta.
La cantante rivela anche un secondo caso, che le è costato un infortunio, ma che non è mai andato in onda:
Poi, per altro, non si è visto in una puntata, però quando ho fatto quel gioco per non far entrare Helena di nuovo nella nostra spiaggia dove bisognava arrampicarsi su un di queste pedane, su cui noi dovevamo rimanere aggrappati mentre addosso ci scendeva l'acqua. Ecco, io per arrivare alla mia pedana sono scivolata, caduta, una mia gamba è entrata in mezzo a due pedane, ho fatto un super struscione di cui ancora oggi ho i segni. Pensavo che mi si fosse spaccata in due. Però la prova l'ho fatta lo stesso. Mi metto in gioco, non mollo. Però se so che non mi convince... Se all'epoca dei fatti mi avessero detto fin da subito che non toccavo, io gli avrei detto che non lo faccio. Ma non mi ci sarei messa proprio! Fatevelo voi! Il medico mi disse: fin dove ci riesci a farle, falle. Se poi vedi che non ci riesci più, non strafare e molla. Non ero andata lì per vincere le Olimpiadi!
In definitiva, i Jalisse raccontano di aver vissuto su L'Isola dei Famosi una esperienza particolarmente complessa e sotto ogni punto di vista:
È stata una esperienza tosta, ma tanto tosta, e tutto tanti aspetti. Sia igienici, di dieta, persino il dormire... e di convivenza con persone che non ti sei assolutamente scelto. Quindi non sono stati di certo dei momenti idilliaci queste 10 puntate, questi 64 giorni che mi sono fatta su L'Isola. Sono stati belli pesanti. Però sono serviti a far vedere chi siamo in realtà io e Fabio. E ad avvicinare di più le persone a noi perché ancora oggi, ed è passato un anno, ogni estate incontriamo perché che si avvicinano quando siamo a tavola e che ci fanno i complimenti per come ci siamo comportati.
Noi è semplice mantenere la calma lì, eh. Non è semplice mantenere una certa serenità. Perché quando ti manca il cibo vai fuori di cervello ma anche le cose principali tipo il bagno, una doccia o un letto, dormire tante notti su una stuoia sulla sabbia non è semplice... Poi la sabbia la mattina con mille dolori e dover comunque andare avanti con la giornata cercando la legna, caricandotela addosso, e poi devi fare altro.... L'abbiamo fatto e non per raggiungere chissà quale gloria ma far solo capire alla gente chi eravamo. Perché quando vai ospite nelle trasmissioni fai due minuti di canzone, una mini intervista e poi basta. Tutti belli, truccati, pettinati, imbellettati ma nella vita quotidiana, seppur estrema, magari si fa conoscere di più.
Nessun commento
Posta un commento