Gli abbonati alla piattaforma Discovery+ si stanno godendo a pieno le Olimpiadi di Parigi 2024 grazie alle numerosissime finestre aperte giornalmente per seguire tutti gli sport presenti nella competizione - anche quelli non trasmessi dalla Rai - in diretta e senza pause pubblicitarie. Ma tutti chi non sono interessati al lancio del peso o alle competizioni di BMX potranno comunque godere di nuovi show inseriti in piattaforma in prima visione assoluta. Fra le novità di agosto c'è Primo Appuntamento TEEN: il spin-off del celebre dating show di Real Time ma con single in età adolescenziale. Sulla piattaforma saranno pubblicate due puntate a settimana dell'edizione realizzata nel Regno Unito e condotta da Fred Sirieix. Il programma sarà in onda anche su Real Time (canale 31) con un doppio appuntamento a partire da martedì 13 agosto 2024.
Se da noi in Italia ci siamo spinti solo a cambiare location (prima in Crociera e poi in Hotel), nel Regno Unito il canale Channel4 ha deciso di aprire le porte del ristorante dell'amore anche ad adolescenti di età compresa fra i 16 e i 19 anni. Il programma resta però invaiato nel suo svolgimento: conosceremo la storia dei giovani single, li vedremo incontrarsi per la prima volta al bancone del bar (dove non verranno servite "bollicine" a patto di dimostrare almeno 18 anni con la propria carta d'identità al barista) e poi, dopo una breve presentazione, la coppia si sposterà al tavolo per la cena. A fine puntata, scopriremo in un mini-riassuntino se il Primo Appuntamento ha fatto germogliare l'amore fra i due oppure no.
Il programma trova la sua forza nell'imbarazzo che molti adolescenti trovano nell'approcciarsi con l'altro sesso, scoprire le loro passioni, le aspirazioni per il futuro e i problemi dei più giovani. Nelle tre edizioni andate in onda nel Regno Unito fra il 2022 e il 2024, Primo Appuntamento TEEN si è dimostrato inclusivo aprendo le porte anche a single LGBT.
La distribuzione di Primo Appuntamento TEEN UK doppiato in lingua italiana su Discovery+ è un tentativo di Real Time per capire se c'è possibilità di realizzarne una versione locale?
Nessun commento
Posta un commento