Non solo Mediaset con Italia Due: anche Rai ha deciso di buttarsi nel mondo degli anime giapponesi con delle serie orientate su un pubblico oramai non più adolescenziale. Nel corso di una speciale conferenza stampa dedicata all'acquisizione di serie tv realizzate da terzi, la Direzione Cinema e Serie TV presieduta da Adriano De Maio ha rivelato che fra i prossimi titoli in arrivo c'è anche Grendizer U, ovvero l'attesissimo reboot di Goldrake.
Goldrake U: sulle reti Rai arriva nel 2025 il reboot Grendizer U
C'è grande attesa fra gli otaku di tutta Europa della nuova serie dell'anime di Goldrake nota al pubblico nipponico con il nome Grendizer U. Dopo due anni di rumor e anticipazioni, infatti, il mito di UFO Robot è tornato sulla tv giapponese sulle frequenze di TV Tokyo a partire dallo scorso 6 luglio 2024 con un appuntamento a settimana che ancora perdura (il 12esimo episodio andrà in onda il prossimo 21 settembre 2024).
Non è ancora chiaro in che periodo esatto andrà in onda e su quale rete verrà trasmessa questa serialità evento; ipotizzabile il primetime di Rai4 a partire dal prossimo autunno, vista anche la necessità di dover adattare e doppiare tutti gli episodi ancora mai giunti in Italia .Qui di seguito il promo ufficiali - tradotto in lingua italiana dalla casa madre - con cui è stato reclamizzato il progetto.
Goldrake U: la trama
Nel deserto di sabbia rossa di Riad precipita una misteriosa nave spaziale. Il fenomeno viene notato dal Centro Ricerche sull'energia fotonica in Giappone e a intervenire sono Sayaka Yumi e Koji Kabuto dalla filiale saudita della Fondazione Kabuto, che portano in salvo un ragazzo trovato privo di sensi nel luogo dell'impatto. Il ragazzo ha perso la memoria, perciò viene chiamato Actarus (in originale "Daisuke") e ospitato da Koji e Sayaka. Tre mesi dopo, Actarus, vedendo Koji andare in missione con il suo robot, Mazinga Z, inizia a ricordare il suo passato: il suo vero nome è Duke Fleed ed è fuggito dal suo pianeta Fleed con un gigantesco robot umanoide chiamato Goldrake (in originale "Grendizer"). Per non mettere a rischio anche il pianeta Terra e prima che l'alleanza del pianeta Vega possa impossessarsene, Actarus vuole andare a riprendere Goldrake per andarlo a distruggere lanciandolo contro il Sole. Koji lo raggiunge nel deserto e vuole dissuaderlo dal compiere un gesto suicida, ma è costretto a intervenire contro una flotta di mini-dischi lanciati dalle forze di Vega. Nonostante l'avvertimento di Actarus sulla potenza degli attacchi di Vega, Koji si lancia comunque all'attacco. Dopo un primo successo contro i mini-dischi e un disco-mostro, Mazinga Z viene decapitato da altri due dischi-mostri piombati dall'alto, e solo con l'intervento di Actarus, nella sua vera identità di Duke Fleed, a bordo del Goldrake, Koji si salva e i due mostri vengono distrutti in un colpo solo dal robot alieno che dimostra la sua enorme superiorità sulle armi terrestri. Intanto, sul Pianeta Vega, la principessa Teronna informa sua sorella Rubina del ritrovamento di Actarus e Goldrake sulla Terra.
Nessun commento
Posta un commento