Ottime notizie per tutti i fan della saga di Dragon Ball, il celeberrimo anime giapponese che ha consacrato anche in Italia il mito della stirpe Saiyan e del suo ideatore Akira Toriyama. La nuova stagione della saga intitolata Dragon Ball Daima sarà visibile anche in Italia e su ben due piattaforme di streaming: Crunchyroll e Netflix. A darne annuncio sono rispettive app attraverso i loro profili social ufficiali.
Dragon Ball DAIMA: quando inizia su Crunchyroll
La prima visione assoluta e legale sul territorio italiano sarà sulla piattaforma Crunchyroll, portale specializzato nell'acquisizione e diffusione di anime giapponesi. La prima puntata sarà messa on demand a partire dall'11 ottobre 2024. Per accedere ai contenuti della app o del sito di Crunchyroll sarà necessario pagare un abbonamento da 4,99 Euro al mese (partendo da una settimana di visione gratuita). Su questa piattaforma Dragon Ball Daima sarà in giapponese con sottotitoli in italiano.
Dragon Ball DAIMA: quando inizia su Netflix
Esattamente una settimana dopo lo sbarco su Crunchyroll, la prima puntata di Dragon Ball Daima arriverà anche su Netflix, quindi a partire dal 18 ottobre 2024. Per accedere ai contenuti della app o del sito di Crunchyroll sarà necessario pagare un abbonamento con pubblicità da 4,99 Euro al mese. È altamente probabile che anche su Netflix la visione degli episodi sarà in giapponese con sottotitoli in italiano.
Dragon Ball DAIMA: quando su Mediaset
Visti i precedenti, molti hanno immediatamente abbinato Dragon Ball ad Italia Uno o più in generale alle reti Mediaset. Purtroppo sembra che la tv di Pier Silvio Berlusconi non sia interessata nell'immediato alla trasmissione dell'anime. Bisognerà capire chi ne acquisirà in futuro i diritti televisivi e chi si sobbarcherà gli oneri dovuti ai costi del doppiaggio in italiano degli episodi.
Dragon Ball DAIMA: la trama
La trama di Dragon Ball DAIMA riprende il racconto dopo la sconfitta del cattivo Majin Bu. Sulla Terra sembra essersi instaurato un nuovo clima di pace fino ad un curioso avvenimento: Goku, Vegeta e tutti i protagonisti della serie si sono trasformati in ragazzini delle scuole medie. Chi è l'artefice di questo maleficio? Le nuove avventure dei Saiyan partiranno proprio da cui e dalla certezza che un nuovo grande antagonista è pronto a farsi avanti.
Nessun commento
Posta un commento