ESCLUSIVA BlogTvItaliana.it - L'edizione 2024 di Reazione a Catena andrà in onda fino al prossimo 2 novembre 2024 concludendo il ciclo di episodi con un piccolo torneo dei campioni. Dal giorno successivo, tornerà in onda L'Eredità con una attesissima nuova edizione condotta da Marco Liorni. Il quiz più longevo della televisione italiana tornerà nel preserale di Rai Uno con due piccole novità che non riguardano il regolare svolgimento del programma in sé quanto invece alcune cose che gli gireranno attorno: ci sarà una nuova professoressa nel cast e ci sarà spazio per degli appuntamenti ricorrenti senza campioni in studio.
L'Eredità 2024: Marco Liorni lancia le puntate senza campioni
Una bella novità per la 23esima edizione de L'Eredità sarà l'istituzione di una lunga serie di appuntamenti con il quiz del preserale di Rai Uno in cui non sono previsti campioni nel ring in studio. Ad eccezione dei giorni feriali dove la sfida fra i concorrenti proseguirà come sempre, nei giorni festivi o in occasione di alcuni speciali avvenimenti in calendario, il gruppo dei concorrenti sarà composto da persone alla prima apparizione nel quiz.
I suddetti sette concorrenti verranno scelti in base ad una caratteristiche che li accomunerà tutti. Ad esempio: potremmo vedere in sfida sette aspiranti medici in occasione di qualche maratona solidale, sette persone provenienti da zone geografiche diverse della Puglia, sette bambini che si sfideranno sotto le feste di Natale, sette contadini ognuno specializzato in un campo specifico del settore primario e così via.
Questi concorrenti non concorreranno a diventare campioni e non si immischieranno al normale proseguo del gioco che avviene nei giochi feriali. Saranno concorrenti "one shot", cioè una volta e basta. La suddetta scelta pare sia stata fatta per il numero sempre più ampio di candidature arrivate alla redazione del quiz di Rai Uno.
L'Eredità 2024: una nuova professoressa
Sebbene non sia ancora stata resa pubblica la sua identità, sappiamo per certo che nel cast de L'Eredità 2024 - 2025 entrerà una nuova professoressa in sostituzione di Michelle Masullo, che ha preferito lasciare il quiz di Marco Liorni per diventare la "deejay" de La Volta Buona di Caterina Balivo.
Nessun commento
Posta un commento