Responsive Ad Slot

Angelo Madonia: 'Fuori da Ballando per atto d'amore a Sonia Bruganelli'

Perché Angelo Madonia è fuori da Ballando con le Stelle? La dichiarazioni del maestro.

mercoledì 27 novembre 2024

/ by Tv Italiana

È probabilmente la prima volta in diciannove edizioni di Ballando con le Stelle che ad essere squalificato dalla gara non è un concorrente vip ma un maestro: il caso è quello di Angelo Madonia, maestro di ballo e coreografo palerminato che alla soglia dei 40 anni ha avuto la possibilità di poter danzare nello show di Rai Uno con una delle campionesse mondiali del nuovo, Federica Pellegrini. Madonia e Pellegrini hanno gareggiato in coppia per nove settimane fino al triste epilogo: con una nota, Rai annuncia la fine della collaborazione con il ballerino a seguito di una decisione presa dalla produzione del programma e dalla direzione artistica (affidata a Milly Carlucci in persona). L'aggiornamento è piovuto come un fulmine a ciel sereno lunedì sera,  a distanza di ben due giorni dall'appuntamento in prima serata. Da quel momento è partita la caccia ad ogni dettaglio: perché Angelo Madonia è fuori da Ballando con le Stelle? A spiegarcelo è lo stesso ballerino in due brevi interviste.

Angelo Madonia fuori da Ballando con le Stelle per amore a Sonia Bruganelli
Sulle pagine di ChiMagazine.it, Angelo Madonia ha parlato di una sorta di sacrificio d'amore che lo avrebbe spinto a farsi licenziare dal programma di Rai Uno quasi a voler prendere una difesa esemplare nei confronti di Sonia Bruganelli:

Sono uscito per un atto d'amore? Se fosse vista così, sarei contento. Sono stato licenziato per un atto d’amore. [...] Da buon meridionale sono partito prevenuto, ho un livello di permalosità altissimo e, quindi, è venuta fuori una parte di me, in difesa di due cose: dei diritti di quello che sto vivendo con Sonia e in difesa del lavoro che stavo facendo con Federica. [...] In studio la discussione si è spostata su Sonia e, anche se sono il compagno, non mi sembrava il momento di tirarla in ballo, sono il maestro di Federica. Sono stato troppo sensibile, avrei dovuto farmi una risata. Se mi chiedessi: “Parleresti nuovamente con quel tono?”, ti direi di "no" proprio per questo, la star è Federica e dovevo evitare di farlo in quel modo. Ma, magari, direi le stesse cose con altre parole.

Madonia ha poi aggiunto altro al Corriere.it:

La mia uscita? È stata una doccia fredda, un'iniziativa presa dalla Rai e la produzione Ballandi. [...] Umanamente sono cascato nelle “trappole” e ho creato imbarazzo a Federica. Ma con lei direttamente non ci sono stati problemi [...] Sono arrivato con i miei limiti a non sopportare più certe provocazioni. Pensavo che a Ballando ci sarebbe stata più rispetto per la sfera familiare, che fosse il luogo dove si poteva parlare d’altro.

Nella suddetta intervista pubblicata quest'oggi - mercoledì 27 novembre -, il ballerino aggiunge di non aver mai più avuto contatti con Federica Pellegrini dal giorno della puntata di sabato 23 novembre. Svela, inoltre, che questa edizione di Ballando con le Stelle sarebbe stata comunque l'ultima:

Ho quasi 40 anni e a quest’età si chiude qualche cerchio. Già sentivo che sarebbe stato il mio ultimo Ballando. E’ diventato un programma molto ambìto, dai vip e dai maestri di ballo.

 In ogni caso, il tifo di Angelo Madonia è ancora per Sonia Bruganelli che dovrà affrontare (seppur contro voglia) la puntata del ripescaggio:

Guarderò Ballando con le Stelle. Ci sarà anche il ripescaggio di Sonia, non mi perdo la puntata.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo