Responsive Ad Slot

Goldrake U in onda in prima serata su Rai Due: la maratona nel giorno dell'Epifania 2025

Grendizer U, noto in Italia come Goldrake U, sarà in onda in prima serata su Rai Due in una maratona dal 6 gennaio 2025.

sabato 2 novembre 2024

/ by Tv Italiana

goldrake u rai2 quando in onda

Come già vi avevamo anticipato lo scorso settembre, Rai ha deciso di buttarsi nel mondo degli anime acquistando in esclusiva per l'Italia l'inedita nuova stagione di Goldrake intitolata Goldrake U. Nel corso di una conferenza stampa dedicata all'acquisizione alle serie tv in arrivo nei prossimi mesi, fu la Direzione Cinema e Serie TV presieduta da Adriano De Maio a rivelare che Grendizer U (noto anche come Goldrake U) sarà in onda nel 2025 su uno dei canali generalisti del gruppo Rai. A distanza di quasi due mesi dall'annuncio, Rai ha rivelato l'esatta data di messa in onda del primo blocco di episodi e su quale canale sarà destinato questo interessante reboot.

Goldrake U: in onda su Rai2 il 6 gennaio 2025
Galeotta la presenza della Rai ad un importante evento di settore - il Lucca Comics & Games 2024 -, nel corso di un panel intitolato "Goldrake, il mito da Ufo Robot a Grendizer U" un delegato della tv di stato ha svelato in anteprima quando saranno in onda gli episodi doppiati in italiano di questa nuova serie d'animazione. La data prescelta è quella del giorno dell'Epifania 2025

Rai ha spiegato al pubblico accorso all'evento che il prossimo 6 gennaio 2025 sarà Rai Due ad ospitare in anteprima nazionale l'anime giapponese con una speciale maratona di prima serata che vedrà la messa in onda dei primi quattro episodi (in totale sono tredici). Sulla base dei risultati d'ascolto registrati, Rai si riserverà di decidere cosa farne dei restanti nove episodi: continuare a trasmetterli in binge-watching nella prima serata di Rai Due oppure trovargli un'altra collocazione più consona.


Goldrake U: la trama

Nel deserto di sabbia rossa di Riad precipita una misteriosa nave spaziale. Il fenomeno viene notato dal Centro Ricerche sull'energia fotonica in Giappone e a intervenire sono Sayaka Yumi e Koji Kabuto dalla filiale saudita della Fondazione Kabuto, che portano in salvo un ragazzo trovato privo di sensi nel luogo dell'impatto. Il ragazzo ha perso la memoria, perciò viene chiamato Actarus (in originale "Daisuke") e ospitato da Koji e Sayaka. Tre mesi dopo, Actarus, vedendo Koji andare in missione con il suo robot, Mazinga Z, inizia a ricordare il suo passato: il suo vero nome è Duke Fleed ed è fuggito dal suo pianeta Fleed con un gigantesco robot umanoide chiamato Goldrake (in originale "Grendizer"). Per non mettere a rischio anche il pianeta Terra e prima che l'alleanza del pianeta Vega possa impossessarsene, Actarus vuole andare a riprendere Goldrake per andarlo a distruggere lanciandolo contro il Sole. Koji lo raggiunge nel deserto e vuole dissuaderlo dal compiere un gesto suicida, ma è costretto a intervenire contro una flotta di mini-dischi lanciati dalle forze di Vega. Nonostante l'avvertimento di Actarus sulla potenza degli attacchi di Vega, Koji si lancia comunque all'attacco. Dopo un primo successo contro i mini-dischi e un disco-mostro, Mazinga Z viene decapitato da altri due dischi-mostri piombati dall'alto, e solo con l'intervento di Actarus, nella sua vera identità di Duke Fleed, a bordo del Goldrake, Koji si salva e i due mostri vengono distrutti in un colpo solo dal robot alieno che dimostra la sua enorme superiorità sulle armi terrestri. Intanto, sul Pianeta Vega, la principessa Teronna informa sua sorella Rubina del ritrovamento di Actarus e Goldrake sulla Terra.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo