Responsive Ad Slot

Goldrake U: il nuovo UFO Robot sbarca su Rai2 (e poi su RaiGulp) dall'Epifania, la trama

La trama e gli episodi di Goldrake U: la nuova serie animata di Ufo Robot, in onda sulle reti Rai dall'Epifania 2025.

lunedì 6 gennaio 2025

/ by Tv Italiana

A distanza di cinquant’anni dall’esordio giapponese dell’anime, poi trasmesso in Italia dal 1978, torna su Rai Due e il 6 gennaio alle ore 21:30 Ufo Robot, o per meglio dire Goldrake. Nella speciale serata dell'Epifania 2024 il secondo canale trasmetterà in prima visione assoluta per l'Italia i primi quattro episodi della nuova serie Goldrake U (titolo originale: Grendizer U), sequel della serie animata basata sul manga di Go Nagai. Debuttata in Giappone nell’estate 2024, questa nuova stagione è composta da 13 episodi da circa 25 minuti ciascuno e, pur cercando di restar fedele agli episodi tradizionali, Goldreake U si propone con nuove storie e nuovi personaggi, in modo da avvicinare i fan della storia originale e conquistare nuovi spettatori che scopriranno l'universo di Goldrake per la prima volta.

Goldrake U su Rai2: la sigla e gli episodi
Come già anticipato, Rai2 trasmetterà i primi quattro episodi di Goldrake U nella prima serata del 6 gennaio 2025. Gli episodi sono i seguenti:

Goldrake U - Episodio 1: Il guardiano del Pianeta Blu
Un UFO con Goldrake si schianta. Il pilota, ferito, è soccorso da Sayaka ma attaccato da Inferno. Alcor e Mazinga Z li salvano. Il pilota, "Lo Straniero", ha perso la memoria. Qual è il suo vero nome?

Goldrake U - Episodio 2: L'attacco a Vega
Dopo lo scontro tra Goldrake e le forze di Vega, Actarus fugge provato dalla distruzione causata. Alcor parte all'inseguimento e riesce a intrufolarsi dentro Goldrake. Actarus riesce a far atterrare Goldrake su un'isola deserta ma viene preso dai sensi di colpa.

Goldrake U - Episodio 3: L'attacco a Vega
L'Alleanza di Vega conquista molti pianeti tranne Fleed, protetto da Goldrake. Sulla Terra, Actarus e Sargas si scontrano, alimentando l'ira di Actarus.

Goldrake U - Episodio 4: La quiete dopo la tempesta
Tra il canto degli uccelli e la pace della natura, Actarus e Naida condividono entrambi un momento fuori dal centro. Actarus suona un pezzo di chitarra e Naida canta la dolce melodia. Lontano da quest'atmosfera pacifica, Sayaka non è tranquilla all'idea di lasciarli soli.

Al momento non è chiaro quando andranno in onda i successivi episodi di Goldrake U. Quel che è certo, al momento, è che saranno in onda sul canale RaiGulp e in tre differenti fasce orarie fra prima visione e repliche giornaliere. Rai ha individuato i tre slot alle ore 08:00, alle ore 13:00 e alle ore 19:00 circa. La sigla italiana di Goldrake U sarà la medesima della versione originale dell'anime: si tratta di Kaishin no Ichigeki” (会心ノ一撃) della band giapponese GLAY. Guarda il video qui sotto.

Goldrake U: la trama completa
Qui di seguito la trama i Goldrake U, la serie d'animazione giapponese in onda il 6 gennaio 2025 su Rai2 (per i primi quattro episodi) e in seguito su RaiGulp. Attenzione: è la trama completa (contiene importanti spoiler).

Nel deserto di sabbia rossa di Riad precipita una misteriosa nave spaziale. Il fenomeno viene notato dal Centro Ricerche sull'Energia Fotonica in Giappone e a intervenire sono Sayaka Yumi e Koji Kabuto dalla filiale saudita della Fondazione Kabuto. I due portano in salvo un ragazzo trovato privo di sensi nel luogo dell'impatto. Il ragazzo ha perso la memoria perciò viene momentaneamente ribattezzato Actarus (Daisuke, nome orig.) e ospitato da Koji e Sayaka. Tre mesi dopo, vedendo Koji andare in missione con il suo robot, Mazinga Z, Actarus inizia a ricordare il suo passato: il suo vero nome è Duke Fleed ed è fuggito dal suo pianeta Fleed con un gigantesco robot umanoide chiamato Goldrake (Grendizer, nome orig.). Per non mettere a rischio anche il pianeta Terra e prima che l'alleanza del pianeta Vega possa impossessarsene, Actarus vuole andare a riprendere Goldrake per poterlo distruggere scaraventandolo contro il Sole. Koji lo raggiunge nel deserto e vuole dissuaderlo dal compiere un gesto suicida, ma è costretto a intervenire contro una flotta di mini-dischi lanciati dalle forze di Vega. Nonostante l'avvertimento di Actarus sulla potenza degli attacchi di Vega, Koji si lancia comunque all'attacco. Dopo un primo successo contro i mini-dischi e persino un disco-mostro, Mazinga Z viene decapitato da altri due dischi-mostri piombati dall'alto. Miracoloso si rivela l'intervento di Actarus, nella sua vera identità di Duke Fleed, a bordo di Goldrake, così Koji si salva e i due mostri vengono distrutti in un colpo solo dal robot alieno che dimostra la sua enorme superiorità sulle armi terrestri. Intanto, sul Pianeta Vega, la principessa Teronna informa sua sorella Rubina del ritrovamento di Actarus e Goldrake sulla Terra.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo