Polemiche

Aldo Vitali abbatte Tv Talk: “Sono snob, parlano di tv senza guardarla”

Aldo Vitali, direttore di Tv Sorrisi e Canzoni, si espone contro Tv Talk: il programma di Rai Tre sulla televisione condotto da Mia Ceran.

Tv Italiana 27/05/2025

article-post

Un noto detto popolare recita che i panni sporchi si lavano in famiglia. Il settimane Tv Sorrisi e Canzoni invece ha deciso di farlo pubblicamente sulle pagine della rubrica della Posta al Direttore. Chi ha comprato l’ultimo numero in edicola, infatti, troverà fra  le lettere inviate dai lettori anche la risposta parecchio stizzita del responsabile del magazine – il direttore Aldo Vitali rispetto alla trasmissione Rai Tv Talk, in onda tutti i sabati pomeriggio e attualmente condotta da Mia Ceran. Nella missiva inviata alla redazione, la lettrice Angela da Messina chiedere a Vitali come mai nel programma di Rai Tre ci sia come ospite fisso lo scrittore Carlo Puca, un volto di cui la signora dice di esser stanca e che addita come reo di aver occupato quella poltrona in quanto amico della conduttrice. Il direttore Aldo Vitali risponde alla sua lettrice glissando sull’accusa di raccomandazione (“Non credo che Mia Ceran scelga gli ospiti fra i suoi amici“) ma coglie l’occasione per lanciare una frecciatina parecchio velenosa nei confronti del talk show.

Aldo Vitali abbatte Tv Talk: “Sono snob, parlano di tv senza guardarla”

Parlando degli ospiti convocati negli studi di Tv Talk, sull’ultimo numero di Tv Sorrisi e Canzoni il direttore del magazine non fa mistero di essere un detrattore del programma condotto da Mia Ceran: “Come avrà notato nessuno di noi di Sorrisi va a Tv Talk. E c’è una ragione ben precisa: noi non ci troviamo a nostro agio tra gli snob che non si occupano di televisione e che la guardano poco o nulla. Noi di Sorrisi preferiamo parlare ai nostri milioni di lettori, che di tv se ne intendono veramente… e per un semplice motivo: la tv la guardano davvero e con grande passione“. Insomma, Aldo Vitale ha deciso di lanciare le frecce e tutta la faretra addosso alla redazione del programma di Rai Tre che fra pressapochismi, domande fuori luogo e vari errori da penna rossa ha più volte dimostrato di essere parecchio fuori fuoco per la missione che dovrebbe portare a termine: parlare di televisione con coscienza.

Arriverà una replica da parte di Mia Ceran, volto del programma? Del resto non è la prima volta che testate giornalistiche legate al mondo dei Media bacchettano il programma…

Potrebbe interessarti anche