Warner Bros Discovery

Amadeus lascia Warner Bros Discovery Italia: è ufficiale

Con una nota congiunta, Warner Bros Discovery Italia annuncia la fine della collaborazione con Amadeus.

Tv Italiana 26/06/2026

article-post
Aggiungi Tv Italiana tra le tue fonti preferite su Google

Dopo rumor, notizie false, indiscrezioni, chiacchiere da bar e presunti avvicinamenti, abbiamo finalmente una notizia ufficiale: il destino di Amadeus nella prossima stagione tv non sarà fra i canali del gruppo Warner Bros Discovery Italia. Ad annunciarlo è una nota stampa diffusa questa mattina dalla sede dei responsabili del canale NOVE: “Warner Bros. Discovery e Amadeus comunicano di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto che legava per altre due stagioni televisive la media company internazionale e il conduttore. Warner Bros. Discovery desidera ringraziare Amadeus per il lavoro svolto, per la professionalità dimostrata e per il valore profuso da lui e dalla sua squadra nella realizzazione dei progetti”. Il comunicato prevede anche le dichiarazioni delle due parti chiamate in causa: quelle della rete e quelle del conduttore. Leggiamole insieme nel prossimo paragrafo.

Amadeus lascia Warner Bros Discovery: le sue dichiarazioni

Sono stati due anni intensi, ringrazio Alessandro Araimo per la stima, assolutamente reciproca e faccio un grosso in bocca al lupo a tutto il gruppo Warner Bros. Discovery per i progetti futuri”: il conduttore ravennate ha rilasciato un breve e conciso messaggio nella nota in cui si racconta il suo addio al canale NOVE e ai vari progetti che l’emittente ha costruito con lui, fra cui il revamp de I Soliti Ignoti (diventato Chissà Chi È), lo sviluppo di due format internazionali come The Cage – Prendi e Scappa e Like a Star, oltre all’amato reboot de La Corrida. Progetti validi che sono stati vittima anche di un ostruzionismo costruito ad hoc dai competitor. Non è chiaro se Amadeus approderà altrove. Di sicuro non in Rai dove l’AD Rossi ha già negato ogni possibile contrattazione. Quindi lo vedremo fra i volti di Mediaset?

Warner Bros Discovery annuncia l’addio ad Amadeus

Con Amadeus abbiamo condiviso un percorso importante, affrontato con impegno, dedizione e professionalità” – ha dichiarato Alessandro Araimo, Amministratore Delegato di Warner Bros. Discovery Southern Europe – Oltre al valore del lavoro fatto insieme resta un rapporto, anche personale, basato sulla stima e il rispetto reciproco. Da parte nostra guardiamo avanti con fiducia, con nuove sfide e nuovi obiettivi per la crescita del nostro gruppo”.

In questo articolo:

Potrebbe interessarti anche