Rai Due
Belve apre i casting per interviste a ospiti non famosi
Nel corso della puntata del 28 ottobre 2025, Fagnani apre un casting per la ricerca di ospiti non famosi da intervistare in studio.
Tv Italiana 29/10/2025

Da oramai tredici edizioni Francesca Fagnani intervista ospiti vip o pseudo-vip nel suo talk show Belve, trasmissione che negli anni è andato in onda prima sul canale NOVE, poi in seconda serata su Rai Due e infine sempre sulla stessa rete in prima serata. Pochi messi fa di Belve è nato anche lo spin-off Crime dove i personaggi famosi sono sostituiti da galeotti, vittime o testimoni di crimini. Ma visto che non c’è due senza tre, il programma si appresta ad una terza evoluzione: la giornalista ha annunciato che il programma aprirà anche ad intervistati non famosi, presi fra la gente comune che addirittura si può auto-candidare. A confermarlo è un annuncio diffuso nel corso della puntata del 28 ottobre 2025 del programma di Rai Due.
Belve apre i casting per interviste a ospiti non famosi
Una scelta molto bizzarra quella fatta dalla produzione di Belve, annunciata in tv dalla viva voce di Francesca Fagnani: “Avviso ai naviganti: molti mi chiedono di intervistare persone comuni… ma per dire cosa? Chi pensa di essere giusto per questo sgabello, scriva a questo fantastico indirizzo (belveprovini@rai.it, apparso in sovrimpressione ndr). Ci vediamo ai casting ma soprattutto ci vediamo martedì prossimo“. Le interviste Crime possono appassionare in quanto provato a scavare in quegli angoli bui o irrisolti dietro ad un grave reato mentre le interviste ai vip divertono e fanno riflettere in quanto si scoprono lati inediti di personaggi famosi o trash. Quale dovrebbe essere l’obiettivo delle interviste a persone comuni, non famose? È forse un semplice modo per raccogliere candidature di persone che sono balzate alle cronache per qualcosa di specifico e poi sono scomparse, un po’ sulla falsariga di quanto sta accadendo nella casa del Grande Fratello? Dunque, Fagnani si sta mettendo alla ricerca di persone scappate da guerre, parenti di mafiosi, madri che si sono rialzate dopo aver vissuto con un marito “sbagliato”?








