NOVE
Cash or Trash: Irene Bifolchi è la nuova mercante, ecco chi è
Al posto di Stefano D'Onghia, prende parte nel cast ufficiale di Cash or Trash la nuova mercante Irene Bifolchi. Ecco chi è.
Tv Italiana 23/10/2025

La grande famiglia di Cash or Trash – Chi offre di più? continua ad espandersi. Nella settima edizione attualmente in onda ogni sera, dal lunedì al venerdì alle ore 19:30 sul canale NOVE, il programma condotto da Paolo Conticini ha introdotto ufficialmente un nuovo quinto mercante al banco delle aste. Assieme a Ada Egidio, Giano Del Bufalo, Roberta Tagliavini e Federico Bellucci, si unisce Irene Bifolchi: un volto che i grandi fan della trasmissione ricorderanno certamente di aver già visto in passato ma che stavolta ritroveranno in pianta stabile al posto di Stefano D’Onghia. La sigla di Cash or Trash la descrive come una “giovane ed intrepida mercante toscana, esperta di arte sacra e antichità” ma cosa sappiamo davvero di lei? Scopriamo qualcosa in più su Irene Bifolchi di Cash or Trash nel prossimo paragrafo.
Cash or Trash: chi è la nuova mercante Irene Bifolchi
Nata il 28 luglio 1996, Irene Bifolchi si auto-definisce “piccola rigattiera” sui social. È la responsabile di un attività commerciale sita a Montepulciano (Siena) chiamata Casa Matilde. Nel suo spazio espositivo che lei chiama “cabinet de curiosite” espone e vende varie tipologie id oggetti: dalle ceroplastiche e pezzi di alto antiquariato, passando per lampadari e luminarie d’epoca, pitture, mobilio, elementi decorativi (statue, specchi, puttini, ecc.) e curiosità. Il pezzo forte dello spazio espositivo sono senza alcun dubbio i manichini, che Irene ha già dimostrato di amare con grande bramosia nel corso delle nuove puntate di Cash or Trash. Casa Matilde ha anche un piccolo Bed and Breakfast. La sua prima apparizione a Cash or Trash risale a febbraio 2025 quando fu invitata ad una asta a dieci mercanti in virtù della vendita di un lotto parecchio pregiate.






