Eurovision
Celine Dion super ospite di Eurovision 2025?
Tv Italiana 30/03/2025

Manca oramai poco meno di un mese e mezzo al calcio d’inizio di Eurovision Song Contest 2025: la 69esima edizione del celebre concorso musicale europeo che quest’anno si svolgerà a Basilea (Svizzera) fra il 13 e il 1 maggio 2025 dopo la vittoria di Nemo con il brano “The Code”. Nei giorni scorsi sono stati ufficializzati i 37 nuovi brani in gara e come sono stati smistati fra prima e seconda semifinale. Conosciamo i nomi delle tre conduttrici che si alterneranno in scena e, da circa una settimana, è in corso di allestimento il palco che ospiterà la manifestazione. All’appello mancano solo i nomi degli ospiti che arricchiranno i vari momenti di pausa dalla competizione. Stando agli ultimi rumor, ad Eurovision 2025 potrebbe arrivare Céline Dion: la cantante canadese che ha un particolare legame con la Svizzera.
Céline Dion super ospite di Eurovision 2025?
Nel corso delle ultime settimane, continua a rimbalzare fra i siti a tema Eurovision il nome di Celine Dion fra i possibili ospiti vip che prenderanno parte ai vari momenti di intervallo dalla gara. La ragione è semplice: la Svizzera ha vinto appena tre volte la manifestazione, l’ultima volta nel 2024 con Nemo, la prima volta nel 1956 con la defunta Lys Assia ma anche nel 1988 con Céline Dion e il suo brano “Ne Partez Pas Sans Moi”.
Proprio per questa ragione, la tv svizzera potrebbe voler celebrare le vittorie passato ospitando anche l’artista canadese. Purtroppo le condizioni di salute di Céline Dion pare non rendano così semplice l’operazione, stando alle parole dei produttori esecutivi Moritz Stadler e Reto Perit:
Siamo in contatto regolare con Céline Dion. Sfortunatamente, è molto malata e deve valutare attentamente a quali attività può partecipare. Pertanto, potrà chiarire se si esibirà a Basilea solo poche settimane prima dell’inizio della competizione.
In attesa di saperne di più, Eurovision Song Contest potrebbe mettere a segno un bel colpo soprattutto dopo la brillante performance che la cantante ha realizzato per un altro evento a tiratura mondiale: le Olimpiadi di Parigi 2024. Bonne chance!