Chi Ti Conosce?
Chi Ti Conosce?: ecco il regolamento del game di NOVE con Max Giusti
Tv Italiana 09/07/2018


Ad esempio: se la coppia sceglie il suggerimento “In famiglia”, scoprirà che la persona da cercare fra i sette Conoscenti è il figlio del Protagonista di Puntata. Scegliendo “Sudore”, invece, scoprono che la persona da cercare è il suo personal trainer.
In questa prima fase, la coppia deve abbinare le diciture alle persone indiziate solo sulla base del loro aspetto fisico. Dopo aver scelto la persona potenzialmente corretta, Max Giusti farà fare al selezionato un test così da capire se si tratta della persona giusta o meno: fare le flessioni per un personal trainer, la creazione di un origami per un maniaco di bricolage, ma potrebbe trattarsi anche dell’ascolto di un audio o la visione di una foto dal passato. Tutti e sei i Conoscenti già scelti e confermati sostengono un test strettamente legato all’abbinamento.
Fase 3. Chi Ti Conosce? Il Quiz
A questo punto, vengono congedati tutti i Conoscenti e l’Intruso: in studio rimane solo il Protagonista di Puntata; quest’ultimo diventa l’oggetto di un quiz. Infatti, i concorrenti dovranno rispondere a cinque domande a risposta multipla sul passato e/o presente del Protagonista di Puntata. Le risposte multiple per ogni domanda sono sempre tre.
Date le cinque risposte, Max Giusti rivelerà immediatamente quante ne hanno azzeccate. Se le hanno azzeccate tutti e cinque, i concorrenti hanno vinto il montepremi in palio. Altrimenti si va all’ultima manche…
Fase 4. Rischia o Dimezza?
Nel caso in cui non abbiano indovinato tutte e cinque le risposte, Max Giusti propone una tentazione ai concorrenti: dimezzare il loro montepremi in cambio dello svelamento delle loro risposte corrette:
– Se accettano, Max Giusti dirà loro quante e quali risposte sono state date correttamente. A quel punto, i concorrenti dovranno solo correggere le risposte sbagliate (le cui risposte multiple, ora, sono solo due e non più tre per domanda);
– Se rifiutano, i concorrenti dovranno andare alla cieca e provare a correggere le risposte che ritengono sbagliate;
Solo se tutte e cinque le risposte sono esatte, i concorrenti potranno andare a casa col bottino in palio. Altrimenti andranno via a mani vuote.