Canale 5

Chiede la “P di Palestina”: è gelo a La Ruota della Fortuna

Durante una manche di gioco, il campione chiede la "P di Palestina" e negli studi de La Ruota della Fortuna il clima si fa subito serio.

Tv Italiana 14/09/2025

article-post

Non è passato inosservato ai telespettatori un piccolo momento di criticità vissuto negli studi de La Ruota della Fortuna nel corso di una delle regolari manche di gioco. Durante la puntata di giovedì 11 settembre 2025, i tre concorrenti in gara hanno dovuto risolvere un tabellone intitolato “Le Cinque Terre” durante la manche Express ed hanno iniziato a chiamare consonanti per cercare di riempirei il più possibile le caselle vuote. E fra una “R di Rugby” e un “T di Torino”, l’allora campione Claudio decide di chiamare anche la consonante P annunciandola in questo modo: “La P di Palestina”. Il clima giocoso in studio e la voce festosa di Gerry Scotti si scuriscono immediatamente… Guarda il video qui sotto.

La “Palestina” a La Ruota della Fortuna: il video

Come potete vedere nel video, il campione in carica Claudio si posiziona con la ruota sui 300 Euro e chiede la sua lettera “P di Palestina”.  Il clima sempre festoso che si vive in studio si fa subito più algido. Gerry Scotti evidentemente spiazzato replica: Palestina… Ehm, va bene. Abbiamo una P sola”. Che qualcosa si fosse rotto con la citazione di quella parola lo ha notato anche il pubblico da casa, tant’è che sul social X sono apparsi vari tweet di commento all’accaduto.

C’è invece chi avrebbe preferito che il sempre loquace Gerry Scotti approfittasse della citazione anche solo per spendere due parole di pace. Purtroppo mai andate in onda. Qualcuno avrà “l’ardire” nelle prossime puntate di citare la “G di Gaza” o la “G di Genocidio”?

Potrebbe interessarti anche